Muore un giovane di Rodano dopo un terribile schianto in tangenziale

Dopo un violento schianto in tangenziale, ha perso la vita, qualche giorno fa, un giovane automobilista residente a Rodano.

Aveva soltanto ventun'anni Alessandro Franchi, la promessa del calcio della squadra cittadina, la Rodanese. L’incidente si è verificato in una delle notti di inizio settimana, sulla tangenziale Est, all’altezza dell’uscita Camm-Forlanini. Purtroppo, a causa delle ferite e dei gravi traumi riportati in seguito al violento schianto, il ragazzo non ce l’ha fatta.

Alessandro, che stava rincasando dopo aver accompagnato a casa la sua ragazza, percorreva, come di consueto, la tangenziale Est. La sua vettura è stata l’unica coinvolta nell’incidente, ma le dinamiche sono ancora tutte da chiarire. Nessuno si spiega, infatti, come sia possibile che l'auto abbia sbandato e perso aderenza all'asfalto proprio in un momento in cui non c’era nemmeno traffico per la strada.

Da una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo, che viaggiava da solo, sembra avere perso il controllo della sua autovettura e si è così tragicamente schiantato contro il guardrail della tangenziale. Nonostante le operazioni di soccorso da parte dell’ambulanza siano state rapide e il ricovero immediato, Alessandro non ce l’ha fatta. Tanti i parenti e gli amici che piangono la giovane promessa del calcio locale. Le esequie del giovane si sono svolte ieri, nella parrocchia di Millepini.

Susanna Tosti