Chiusura materna di Bolgiano: una petizione per chiedere al Comune di rivedere la decisione

I genitori: «Per quale motivo viene chiusa una scuola che funziona perfettamente ed è assolutamente necessaria anche alla luce del numero di iscrizioni?»

Raccolta firme

Raccolta firme

Risale a meno di 1 mese fa la decisione del Comune di San Donato di chiudere la scuola dell’infanzia di Bolgiano, che ospita le 2 sezioni distaccate che fanno capo al plesso di via Martiri di Cefalonia. Nel corso di un consiglio Comunale dove non sono mancate polemiche e proteste, infatti, la maggioranza ha votato compattamente la dismissione, motivando la scelta con la necessità di ospitare i bambini in una sede adeguata e in ordine, ricordando come la sede di Bolgiano fosse stata pensata come una soluzione temporanea. Di tutt’altro avviso è invece il Comitato Genitori San Donato, che ha promosso una petizione per chiedere all’Amministrazione di tornare sui suoi passi. «La chiusura della scuola di Bolgiano – hanno precisato i promotori - ha portato alla formazione di una lunga lista d'attesa nella Scuola dell'Infanzia Martiri di Cefalonia, 50 bambini (alcuni addirittura residenti e in bacino d'utenza!) che non potranno frequentare nel 2015/2016 la scuola scelta. Per quale motivo viene chiusa una scuola che funziona perfettamente ed è assolutamente necessaria? Anche alla luce del netto incremento di iscrizioni alla scuola pubblica dell'Infanzia nel Comune di San Donato (+5,16% negli ultimi 2 anni) chiediamo di non dislocare e, di fatto, di non chiudere le 2 sezioni della scuola di Bolgiano».

La petizione può essere sottoscritta nei seguenti punti di raccolta firme:

Scuola dell'Infanzia Bolgiano - Via Unica Bolgiano
Scuola dell'Infanzia Martiri di Cefalonia
Scuola Primaria S.D'Acquisto - Via Europa
Scuola Media G.Galilei - Via Croce Rossa 4
Bar Minerva - P.le Supercortemaggiore, 3
Aurora Bar - Via Salvemini, 1
Cartolibreria MARI - Via di Vittorio, 32
L'angolo di Matilda - negozio di abbigliamento 0-16 anni - via Libertà 55

Oppure può essere scaricata al seguente link: http://bit.ly/1DfyEf8, compilata, firmata e consegnata in uno dei suddetti punti. Per ulteriori info: [email protected]
Redazione Web