In accordo col Comune, Mr.Caos dona nuovo colore al sottopasso della stazione di Borgolombardo

L’artista sandonatese era divenuto famoso per aver lasciato frasi poetiche per le vie di San Donato. Al progetto contribuiranno anche i ragazzi del Grest dell’oratorio dell’Incarnazione

Uno scorcio del lavoro di Mr.Caos

Uno scorcio del lavoro di Mr.Caos Foto: gruppo FB "Amici di Certosa/via Parri/via Di Vittorio"

Mr.Caos torna a colpire,  in accordo col Comune di San Donato e con l’autorizzazione delle Ferrovie, per donare una cornice di colore al sottopasso della stazione di Borgolombardo. Nel corso degli anni il passaggio sotterraneo in questione era stato al centro di numerose polemiche da parte dei pendolari, per le condizioni di estremo degrado in cui versava, tra incuria e accumuli di immondizia. La situazione aveva avuto una svolta positiva lo scorso novembre quando Rfi, nell’ambito di un progetto di riqualificazione dei principali scali ferroviari del territorio in vista di Expo 2015, aveva imbiancato e ripulito il passaggio. Ora, il lungo corridoio si è trasformato in un vero e proprio mosaico di colori grazie all’opera di Mr.Caos, il poeta e artista sandonatese divenuto famoso per aver disseminato le vie della sua città di frasi poetiche. 
Già da tempo il giovane creativo aveva proposto al Comune di intervenire per porre un “rimedio artistico” al sottopasso, ancor prima che avvenisse l’intervento di riqualificazione dell’intera fermata. Finalmente nei giorni scorsi, siglato un accordo col Municipio e ottenute il necessario via libera da parte di Rfi, il giovane ha potuto mettersi all’opera, realizzando un motivo geometrico multicolor che richiama in maniera stilizzata cielo e colline, cui presto si aggiungeranno anche alcune delle sue poesie. Il lavoro presto verrà poi impreziosito dall’intervento dei giovani del Grest dell’oratorio dell’Incarnazione di San Donato, che parteciperanno a un vero e proprio laboratorio di street art tenuto dallo stesso Mr.Caos.
Redazione Web