Incursione delle "Iene": subbuglio al Municipio di San Donato Milanese

La spiacevole visita del noto programma di Italia1, famoso per le sue inchieste particolarmente "scomode"

Nella mattina di Giovedì 5 marzo un'inviato della trasmissione di Italia 1 "le Iene" si è introdotto, pare con l'inganno, nel Municipio di San Donato Milanese, con l'intento di realizzare uno scoop in merito alla triste vicenda di Federico Barakat il piccolo di 8 anni ucciso nel 2009 dal papà mentre era affidato agli assistenti sociali di San Donato e a cui, nel Gennaio 2015, la Cassazione ha confermato le assoluzioni per l’assistente sociale, l’educatore e la responsabile dei servizi sociali di San Donato.  
Il primo commento del Sindaco Andrea Checchi alla "spiacevole" incursione è stato: «Dispiace che la tragedia di Federico venga utilizzata per fare audience».  «L’Ente e l’Amministrazione – continua il primo cittadino – hanno sempre seguito con attenzione e grande discrezione le vicende processuali legate al dramma di Federico che, per quanto attiene il rito penale, si sono chiuse in Cassazione senza rilevare responsabilità né da parte del Comune, né dei suoi operatori. È nostra intenzione su un tema così delicato, che tocca nel profondo gli affetti di molti sandonatesi, proseguire con questa linea di riserbo, scelta che evidentemente non è condivisa da chi non si preoccupa di fare sciacallaggio per qualche punto di share, dimenticando che la gestione della giustizia è affidata alla magistratura e non a programmi televisivi».
L’Ente ha comunicato che  provvederà ad attivare tutte le forme di tutela del caso a favore dei dipendenti incalzati contro la loro volontà.

Per leggere gli articoli in merito alla vicenda:  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017