“Io salvo Bolgiano”: a San Donato la minoranza sfoggia una t-shirt di protesta sulla chiusura della materna

Prosegue intanto la petizione dei genitori, che ha superato ampiamente quota 1000 adesioni, cui si aggiungono nuove postazioni di raccolta

La t-shirt di protesta

La t-shirt di protesta

Non accenna a placarsi a San Donato la querelle legata alla chiusura della scuola dell’infanzia di Bolgiano, deliberata nelle scorse settimane dall’Amministrazione e che ha sollevato un fiume di polemiche sia da parte del genitori, che da parte della minoranza Consigliare. Durante il Consiglio comunale del 25 marzo, infatti, nel corso del quale è stato approvato il bilancio dell’Ente, molti consiglieri di opposizione hanno indossato una t-shirt nera di protesta, sulla quale svettava a lettere gialle la frase “Io salvo Bolgiano”. Intanto prosegue a ritmi serrati la petizione lanciata nei giorni scorsi dal Comitato Genitori San Donato, voluta per chiedere all’Amministrazione di ridisegnare il destino voluto per la sezione staccata di via Martiri di Cefalonia. Nel volgere di appena 2 settimane, infatti, la raccolta firme ha abbondantemente superato il ragguardevole traguardo delle 1000 adesioni, che potrebbero aumentare ulteriormente con il prosieguo dell’attività nei prossimi giorni. «Chiediamo tutti assieme al sindaco e a questa Amministrazione di rispettare l'esigenza delle famiglie – hanno commentato i promotori dell’iniziativa - , di applicare davvero una politica che incrementi la qualità didattica e che potenzi i servizi scolastici nei luoghi a maggior richiesta da parte delle famiglie». 

Intanto, oltre ai precedenti punti di raccolta firme (visionabili al seguente link: http://bit.ly/1NTgxP4), si sono aggiunti: 

Parrucchiere Madica - Via Emilia, 26 (sopra pizzeria Sottosopra)
Mister Cucù - negozio di giocattoli - Via Emilia bis, 18 
Bella Sicilia - pasticceria - Via A. Moro, 57 (centro commerciale Incontro)

Redazione Web