Puntano la pistola alla testa della cassiera: rapinato un supermercato di San Donato

I banditi, a quanto pare sudamericani, hanno agito in 2, ma non si esclude la presenza di un complice. L’episodio a pochi giorni dal furto presso il discount “D più” con spray urticante

Seconda rapina nel giro di meno di 10 giorni ai danni di 2 supermercati di San Donato. Lo scorso 30 maggio, nel colpo ordito ai danni del discount “D più” di via Correggio, 2 rapinatori avevano aggredito una cassiera e alcuni clienti servendosi di uno spray urticante, per poi fuggire con 1000 euro. Questa volta, però, sempre una coppia di malviventi ha utilizzato maniere ben più pesanti, sfoderando una pistola e puntandola all’indirizzo di una malcapitata cassiera. Tutto è accaduto attorno alle 19:00 di lunedì 8 giugno, presso il supermercato Sigma di via Alfonsine dove 2 banditi, a quanto pare sudamericani intorno alla quarantina, sono entrati in azione a ridosso dell’orario di chiusura. La scelta dell’orario non è stata casuale, perché gli ignoti hanno atteso che nel punto vendita fossero rimasti pochi clienti. 
Una volta all’interno, la coppia si è diretta verso l’unica cassa ancora aperta e, sfoderata l’arma, hanno intimato alla malcapitata dipendente di consegnare loro il contenuto della cassa. Dopo aver messo le mani su circa 6mila euro, il duo è uscito senza dare nell’occhio e senza che nessuno all’interno del Sigma si fosse accorto di nulla. Non si esclude che i rapinatori avessero ad attenderli all’esterno un complice alla guida di un veicolo, di cui si sono serviti per far perdere le loro tracce. Immediato è scattato l’allarme ai carabinieri di San Donato, che si sono precipitati presso il punto vendita ed hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza di cui è dotato il supermercato. La speranza è che le registrazioni possano fornire elementi utili a rintracciare i rapinatori senza scrupoli.
Redazione Web