Ruba nei box a San Donato, poi minaccia e aggredisce uno dei proprietari che lo scopre

Protagonista un ucraino di 21 anni che ha fatto irruzione nelle autorimesse condominiali in via Di Vittorio, rubando vari oggetti. Alla fine i carabinieri lo hanno arrestato

Il ladro aveva già ricevuto un ammonimento dal Giudice

Ha aperto alcuni garage praticando un foro nella saracinesca accanto alla serratura, poi vi si è introdotto per rubare. Quando però un condomino lo ha scoperto ed ha cercato di bloccarlo, si è divincolato con calci, spintoni e minacce, ma non è sfuggito ai carabinieri. Protagonista dell’exploit, nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 aprile in via Di Vittorio a San Donato, un ladro ucraino di 21 anni, ora in cella a San Vittore. Il giovane malvivente è riuscito a racimolare un bottino piuttosto ricco, comprendente navigatori satellitari, varie apparecchiature tecnologiche e accessori per biciclette. Poco prima che potesse darsi alla fuga, tuttavia, il proprietario di una delle autorimesse violate lo ha scoperto ed ha tentato di bloccargli la strada, ma senza successo. Il 21enne è però riuscito a fare solo poca strada, perché è stato intercettato facilmente da una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di San Donato, allertati nel frattempo da altri residenti. Il maltolto è stato restituito ai legittimi proprietari, mentre l’ucraino è stato arrestato per rapina impropria. Portato in caserma per le procedure di identificazione, è emerso come il ladro fosse già destinatario di una ammonizione verbale “guadagnata” in passato per reati simili.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.