San Donato: in manette la banda delle carte di credito clonate

Arrestati 2 pregiudicati nigeriani che avevano già speso 8mila euro di ricariche telefoniche, spostandosi in pullman da un centro commerciale all’altro

I carabinieri di San Donato hanno arrestato A.H. e S.D., connazionali nigeriani rispettivamente di 40 e 42 anni, che avevano speso la cifra record di 8mila euro in ricariche telefoniche, tutte però acquistate per mezzo di carte di credito clonate. La coppia è stata fermata a seguito di un blitz messo in atto dai militari nel pomeriggio di martedì 19 maggio, che ha visto 2 gazzelle dell’Arma bloccare l’autobus a bordo di cui A.H. e S.D. stavano viaggiando. Dopo aver effettuato i loro ultimi acquisti a San Donato, nel cui ambito avevano speso la bellezza di 500 euro in poco più di 2 ore, i due ha preso il pullman della linea 131 in direzione di Milano, quando è scattato il blitz lungo la via Emilia. A.H. e S.D sono stati trovati in possesso di ben 7 carte clonate, oltre che degli scontrini relativi alle spese appena fatte, e per loro sono scattate le manette per possesso ingiustificato e utilizzo fraudolento di carte di credito clonate. 
In base a quanto ricostruito dai carabinieri, nel corso dell’ultimo mese i 2 connazionali nigeriani avevano visitato numerosi supermercati e centri commerciali del Sudmilano, spostandosi tra i vari punti vendita servendosi dei mezzi pubblici. In ciascun caso, la coppia effettuava ripetuti acquisti di ricariche telefoniche per importi mai superiori ai 5 euro, proprio per evitare di destare sospetti spendendo cifre più consistenti, recandosi più volte anche nello stesso centro. I loro strani acquisti non sono però passati inosservati al personale di vigilanza dei supermercati, che hanno iniziato a segnalare ai carabinieri i movimenti dei 2, sino al blitz finale che li ha visti finire in manette. Gli uomini dell’Arma sospettano che il 40enne e il 42enne facessero parte di una organizzazione di falsari più vasta, ma gli arrestati non hanno fornito informazioni relative ad eventuali complici.
Redazione Web 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017