San Donato: motociclista 34enne muore sul raccordo autostradale

Il centauro, residente nel pavese, viaggiava in direzione di Milano quando ha perso improvvisamente il controllo della sua Harley ed è andato a schiantarsi contro lo spartitraffico in cemento

Si ipotizzano una distrazione o un malore

È morto praticamente sul colpo e tutti i tentativi di rianimarlo si sono rivelati vani. Un giovane motociclista 34enne residente nel pavese, di cui non sono state rese note le generalità, ha perso la vita in un tragico quanto ancora inspiegabile incidente sul raccordo tra la A1 e lo svincolo per piazzale Corvetto. Nella mattinata di venerdì 23 marzo il centauro stava viaggiando in direzione Milano in sella alla sua Harley Davidson quando, all’altezza dell’hotel Crowne Plaza di San Donato, è improvvisamente scivolato sull’asfalto, senza una apparente motivazione. La moto è piombata contro il new jersey in cemento che separa le carreggiate e il 34enne è stato sbalzato nella direzione opposta. Sul posto sono intervenuti Polstrada e personale del 118, allertati dagli automobilisti di passaggio. A dispetto di tutti i tentativi di rianimazione praticati in loco, però, non c’è stato praticamente nulla da fare per il centauro, ucciso dal pauroso impatto. Dopo il tragico decesso è stata disposta l’autopsia per far luce sulle cause dell’accaduto: al momento si ipotizzano una distrazione oppure un malore fatale, poiché sembra che il 34enne abbia fatto tutto da solo. Durante le operazioni di soccorso la Polstrada ha deviato il traffico sulla viabilità ordinaria, con conseguenti disagi per gli automobilisti.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.