San Donato, nuovi parcheggi a pagamento: scatta la ricerca del gestore

Pubblicato il bando per individuare l’operatore che da gennaio 2019 al 2025 gestirà i parcheggi regolamentati. Il termine per le candidature scade il 24 settembre

A San Donato scatta il conto alla rovescia per l’entrata in funzione degli annunciati parcheggi a pagamento, che tante polemiche hanno suscitato tra i cittadini e la minoranza consigliare. È infatti stato pubblicato ufficialmente il bando per la ricerca del gestore dei parcheggi regolamentati, in linea con il Piano sosta licenziato dall’Amministrazione negli scorsi mesi. L’operatore dovrà occuparsi sia della “messa in opera” (attraverso l’installazione dei parcometri) del nuovo sistema, che della sua futura gestione per un periodo di 7 anni (2019 al 2025, con possibilità di estensione di ulteriori 3 anni). «Il piano sosta – spiega l’Assessore alla Mobilità Gianfranco Ginelli – procede il suo percorso in linea con quanto programmato. L’obiettivo è rendere operativo il nuovo sistema a gennaio del prossimo anno. Attendiamo l’esito della procedura, pronti a ridisegnare la mobilità cittadina a tutela dei residenti. Tutela che sarà riservata anche all’ambiente cittadino, una delle peculiarità di San Donato che intendiamo preservare e migliorare attraverso l’adozione di un sistema virtuoso di mobilità, disegno che include il piano sosta, il potenziamento dei mezzi pubblici e lo sviluppo delle forme di condivisione dei mezzi (bike e car sharing)». Il tipo di procedura per l’individuazione del partner è quella “aperta” (come previsto dal D.lgs 50/2016) e il criterio di selezione sarà in base all’offerta economicamente più vantaggiosa. Il termine fissato dal bando per la presentazione delle offerte è lunedì 24 settembre.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.