Colpo grosso al magazzino “Grancasa” di San Giuliano: svuotata la cassaforte

Segata la parete in lamiera del locale caldaie e portate via decine di migliaia di euro. Solo pochi giorni fa, sempre a San Giuliano era stata razziata la cassaforte di un supermercato

Potrebbe aggirarsi tra i 10mila e i 50mila euro il bottino racimolato da una banda di scassinatori che, nelle notti scorse, ha preso d’assalto il centro commerciale Grancasa, sito nella zona commerciale di San Giuliano, lungo la via Emilia. È molto probabile che il gruppo abbia preparato il colpo nei minimi dettagli, scegliendo con accuratezza il punto della struttura più accessibile per penetrare all’interno. Gli ignoti, infatti, hanno sfondato una sottile parte in lamiera del locale caldaie che, essendo particolarmente sottile, hanno segato con facilità. Quindi, una volta dentro la struttura, hanno giocato d’astuzia, occultando il buco appena praticato per mezzo di alcuni teloni di plastica dello stesso colore della parete sfondata. In questo modo, quando la vigilanza notturna ha effettuato il suo consueto giro di ispezione, non ha notato nulla di insolito.  
A quel punto, una volta coperte le proprie tracce, i malviventi hanno messo fuori uso il sistema d’allarme e si sono messi alla ricerca delle chiavi della cassaforte, rovistando tra gli uffici. Una volta individuato ciò che cercavano, i componenti della banda non hanno dovuto fare altro che aprire la cassa blindata e impossessarsi di tutto il suo contenuto. La via Emilia ha poi fornito loro una via di fuga comoda e sicura tanto che, quando il colpo è stato scoperto e sono stati avvertiti i carabinieri, i ladri erano già lontani. Solo pochi giorni fa un altro punto vendita sangiulianese era stato fatto oggetto di una razzia dai contorni molto simili. Nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 maggio, la cassaforte del supermercato “Tuodì” di via Trieste era stata aperta con una fiamma ossidrica e svuotata di 10mila euro.
Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017