Grave incidente automobilistico a San Giuliano: un morto e sette feriti

È di un decesso e sette feriti il bilancio di un tragico quanto rocambolesco incidente, verificatosi nella mattinata di ieri a San Giuliano Milanese.

Le dinamiche del sinistro sono ancora da accertare con precisione, ma pare che alla base di tutto ci siano uno stop non rispettato e l’alta velocità. Erano circa le 10 del mattino quando, all’incrocio tra Piazza Italia e via don Bosco, due automobili si sono scontrate tra loro.

A causa dell’impatto, una delle due autovetture si è ribaltata, finendo per travolgere alcuni pedoni che transitavano all’altezza di un bar nelle vicinanze. Sul posto sono rapidamente intervenuti l’elisoccorso di Milano e cinque autoambulanze, che hanno provveduto a trasportare le persone coinvolte presso varie strutture ospedaliere. Tra questi il 66enne sangiulianese A.B., che era stato portato in codice rosso presso l’ospedale Niguarda, è però spirato poco dopo il ricovero.

Intanto, nella mattinata di oggi, Alessandro Lorenzano e Gennaro Piraina, rispettivamente sindaco e assessore alla Sicurezza sangiulianesi, hanno partecipato ad un sopralluogo sul luogo del sinistro. «Tra le varie ipotesi allo studio – ha annunciato Lorenzano - verrà presa in considerazione la possibilità di introdurre una pedonalizzazione dell'area che interessa piazza Italia: sono valutazioni che inseriremo nel Piano Generale del Traffico Urbano, che intendiamo riformare nel suo complesso».

Alessandro Garlaschi