San Giuliano: fuga di gas al Liceo Linguistico Primo Levi

I trecento studenti dell’istituto, sede staccata del plesso di via Martiri di Cefalonia a San Donato, hanno dovuto attendere circa un’ora prima di poter entrare nelle aule

Il Liceo Linguistico di via Trieste

Il Liceo Linguistico di via Trieste

I disagi a causa di un guasto alle tubazioni delle caldaie, subito riparato

Attimi concitati e massiccia mobilitazione di mezzi a San Giuliano, in via Trieste, a causa di una fuga di gas che ha costretto gli studenti del Liceo Linguistico Primo Levi a ritardare l’inizio delle lezioni. L’allarme è scattato poco prima delle 8 di lunedì 30 gennaio, quando nell’istituto erano presenti solo i dipendenti amministrativi. Sono stati proprio loro ad avvertire un pungente odore di gas ed a lanciare l’allarme: nel volgere di pochi minuti sono giunti in loco i Vigili del Fuoco con un’autopompa, la Polizia Locale, i carabinieri della Tenenza e due ambulanze, mobilitate a scopo precauzionale. Nel mentre i circa 300 studenti che frequentato il Liceo sono stati fatti attendere all’esterno. In breve tempo le rilevazioni effettuate hanno evidenziato come la fuoriuscita di gas fosse dovuta ad un malfunzionamento di una tubazione dell’impianto di riscaldamento, subito sostituita dai tecnici. Dopo circa 45 minuti di attesa, una volta certificata la dispersione del gas ed il ripristino di tutte le condizioni di sicurezza necessarie, gli studenti hanno potuto accedere alle rispettive classi per iniziare regolarmente le lezioni. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.