San Giuliano: quattro “lucciole” allontanate da Pedriano

Il Comune ha sollecitato l’intervento della polizia locale dopo un summit con i residenti. Una pattuglia ha stazionato in zona, tenendo così alla larga i clienti e costringendo le prostitute ad allontanarsi

Allo studio azioni più incisive

Quello della prostituzione è un problema di lungo corso per gli abitanti di Pedriano, frazione sangiulianese al confine con Melegnano, in virtù della sua posizione molto defilata. Nei giorni scorsi una rappresentanza dei residenti ha incontrato il sindaco, Marco Segala, palesando tutto il disagio per la loro presenza pressoché costante. Da qui è stato richiesto l’intervento della polizia locale, che ha svolto una sorta di azione di disturbo: nelle sere scorse una pattuglia della polizia locale ha stazionato in zona, costringendo così i clienti a tenersi a debita distanza. Come conseguenza, le lucciole hanno dovuto allontanarsi dalle loro postazioni abituali. Nelle serate successive gli agenti sono tornati in loco per svolgere operazioni di controllo ed accertarsi che le prostitute non avessero fatto ritorno. Ad ogni modo, il Comune ha in cantiere una modifica del regolamento di polizia urbana, allo scopo di poter intraprendere misure più coercitive.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.