San Giuliano: scoperto un accampamento abusivo a Rocca Brivio

Polizia Locale e Carabinieri sono intervenuti per sgomberare uno spazio dell’antico maniero, trasformato in alloggio di fortuna da un senzatetto, che è stato denunciato

L'accampamento abusivo a Rocca Brivio

L'accampamento abusivo a Rocca Brivio Foto: Daniele Castelgrande

Rilevate condizioni igienico-sanitarie raccapriccianti

Dopo lo sgombero del mini accampamento abusivo al Parco Nord, che ha visto l’allontanamento di due cittadini sudamericani peraltro già espulsi dall’Italia, prosegue a San Giuliano il lavoro di controllo del territorio. Nei giorni scorsi, infatti, Polizia Locale e Carabinieri sono intervenuti presso il complesso storico-monumentale di Rocca Brivio, per smantellare un altro insediamento illecito. «Avevamo scoperto che esisteva la presenza di occupanti irregolari – ha fatto sapere Daniele Castelgrande, assessore alla Sicurezza -. Gli equipaggi, giunti sul posto, hanno accertato la presenza di un trentenne italiano senza fissa dimora, che ha riferito di occupare saltuariamente la struttura. Il giovane, accompagnato da un rottweiler di grossa taglia, è solito chiedere l'elemosina nel comune di Melegnano. Il soggetto, con diversi precedenti di polizia, verrà denunciato per occupazione abusiva di immobili». Agenti e Carabinieri intervenuti per effettuare lo sgombero hanno riscontrato condizioni igienico-sanitarie a dir poco impressionanti, con sporcizia e bottiglie di vetro sparse in ogni dove. «Queste operazioni – conclude l’assessore – sono state possibili grazie alla nuova sinergia tra la nostra Polizia Locale e i Carabinieri, volta a dare continuità ai servizi di prevenzione e controllo del territorio. Doveroso il ringraziamento da parte mia ai due corpi delle Forze dell' Ordine».
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

Credits

7giorni
7giorni sas di Bersani e Robecchi © 2001-2014
Testata reg. presso il trib. di Milano il 30/09/02 n. 524 Direttore responsabile Alessandro Robecchi (Italia)
P.IVA e Cod. Fisc. 03617860964
Tel. +39.02.39.44.62.00

Informativa sulla privacy

#Seguici: