Scippatori scatenati a San Giuliano

Ad una 81enne è stata strappata la catenina dal collo all’esterno del cimitero. Nel parcheggio del centro commerciale Le Cupole, invece, due romeni hanno rubato il portafogli ad una donna disabile

L'ingresso del camposanto di San Giuliano

L'ingresso del camposanto di San Giuliano

Nel primo caso il malvivente è fuggito, nel secondo sono scattate le manette

Scippatori senza scrupoli in azione a San Giuliano prendono di mira prima una pensionata all’esterno del camposanto e poi una donna disabile nel parcheggio del centro commerciale Le Cupole. 

Nel pomeriggio di mercoledì 6 settembre l’anziana, una 81enne residente in città con evidenti problemi di deambulazione, si è recata come ogni giorno a far visita ai propri cari presso il cimitero. All’uscita, mentre stava guadagnando la via di casa, la pensionata è stata avvicinata da un ragazzo molto giovane che, senza farsi vedere, le ha strappato la catenina dal collo e si è dato alla fuga. Tutto è accaduto sotto gli occhi di alcune signore, una delle quali ha persino provato a fermare il ladruncolo, purtroppo senza successo. Fortunatamente l’81enne non ha riportato ferite, con grande sollievo per i suoi famigliari.

Giovedì 7 settembre, invece, ad entrare in azione sono stati due romeni di 45 e 44 anni residenti a Cinisello Balsamo, che hanno sottratto il portafogli ad una donna disabile che aveva appena fatto la spesa presso il polo commerciale che si affaccia sulla via Emilia. L’ignara vittima stava caricando le borse in auto quando uno dei due malviventi le si è avvicinato e l’ha urtata, infilandole le mani nella borsetta e prelevando il portafogli. Una volta arraffato il malloppo la coppia è fuggita a piedi ma alcuni cittadini presenti, udite le richieste di aiuto della donna, non hanno esitato a chiamare i carabinieri. In breve tempo una pattuglia della Compagnia di San Donato è giunta in loco ed ha facilmente individuato i borseggiatori, che sono stati arrestati per furto con destrezza in flagranza di reato. Il maltolto è stato invece riconsegnato alla legittima proprietaria.
Redazione Web