Vende prodotti senza marchio CE: denuncia e 6mila euro di multa per un esercente a San Giuliano Milanese

La Polizia locale ha eseguito un sopralluogo, sequestrando circa 100 prodotti, tra cui materiale informatico, accessori per la casa e cosmetici

6mila euro di multa e denuncia per frode in commercio ai danni di un commerciante di San Giuliano Milanese, dopo un controllo approfondito da parte della Polizia Locale. Nei giorni scorsi, a seguito delle segnalazioni di numerosi clienti, gli uomini del Comando di via Giolitti hanno eseguito un accurato sopralluogo presso un negozio all’interno di un centro commerciale, riscontrando numerose violazioni. Le più evidenti riguardavano materiali informatici ed elettronici come mouse o prese elettriche, così come alcuni elettrodomestici, tutti sprovvisti dell’obbligatorio marchio CE, che impone particolari standard qualitativi e di sicurezza del prodotto previsti dall’Unione Europea. In aggiunta sono stati trovati cosmetici senza indicata la data di scadenza e sprovvisti di altre indicazioni previste dalla normativa vigente. Per questo, oltre alla denuncia e alla sanzione, è scattato il sequestro di circa un centinaio di prodotti.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.