Segrate, la rapina si trasforma in uno scontro con pistole e coltelli: tre feriti e due arresti

Due banditi con pistola e volto coperto hanno assaltato il ristorante Sushi Fuel sulla Cassanese, ma il titolare cinese e un dipendente li hanno affrontati a colpi di coltello

Un istante della rapina ripresa dalle telecamere

Un istante della rapina ripresa dalle telecamere

Entrambi i rapinatori sono stati arrestati

Due pregiudicati italiani di 38 e 41 anni sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di San Donato, dopo aver tentato di rapinare il locale Sushi Fuel di via Cassanese 177 a Segrate. Il blitz è scattato nella tarda serata di domenica 4 febbraio quando la coppia, armata di pistola e con il volto coperto da passamontagna, ha fatto irruzione nel ristorante, in quel momento senza clienti. I rapinatori hanno intimato al titolare di consegnare l’incasso, ma questi non ha ceduto al sopruso ed ha deciso di ribellarsi: ricevuta manforte da un dipendente, infatti, ha brandito un coltello da cucina e si è scagliato contro gli sconosciuti. Ne è così nata una colluttazione che ha visto i malviventi fuggire a gambe levate, non prima però di esplodere alcuni colpi di arma da fuoco che hanno raggiunto di striscio il proprietario dell’esercizio, un cinese di 35 anni. Quest’ultimo è stato trasportato all’ospedale San Raffaele assieme al suo dipendente, che aveva invece rimediato alcune contusioni al volto, dove entrambi sono stati assistiti e giudicati non in pericolo di vita. Anche uno dei rapinatori ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere, a seguito di un fendente ricevuto nel corso della colluttazione. Recatosi attorno alle 3.40 del mattino di lunedì 5 gennaio al San Raffaele, è stato poi identificato ed arrestato dai carabinieri che, a stretto giro, hanno individuato anche il suo complice, il quale si era rifugiato nel suo appartamento.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.