Paullese: doppio inseguimento dei Carabinieri alla banda dei cosmetici

I militari hanno tallonato prima un furgone con a bordo 300mila euro di refurtiva e poi un’auto con a bordo altre tre persone sospette. In ogni caso, però, i fuggitivi sono riusciti a scomparire a piedi nelle campagne

I Carabinieri di Pandino hanno sgominato una banda di malviventi impossessatasi di ben 6mila pezzi di prodotti per la cosmesi, per un valore complessivo pari a 300mila euro. L’allarme è scattato attorno alle 5 del mattino di mercoledì 18 maggio presso una ditta di Ripalta Cremasca, da cui i malviventi, dopo un’incursione attraverso il tetto del capannone, hanno asportato la refurtiva, poi caricata su un furgone rubato a Sesto San Giovanni. Quest’ultimo è stato intercettato dai militari lungo la Paullese, tra Dovera e Vaiano, ed è scattato l’inseguimento. Schiacciato a fondo l’acceleratore, il conducente è giunto a Spino d’Adda dove, lasciata la Paullese, ha imboccato una stradina di campagna, dove ha perso il controllo e si è ribaltato. A quel punto, tentando il tutto per tutto, l’uomo ha lasciato l’abitacolo e si è allontanato a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Poco dopo, nel tratto di Paullese tra Spino e Zelo Buon Persico, è stata notata una Alfa Romeo Giulietta con a bordo tre persone che, ritengono gli investigatori, erano con ogni probabilità i complici del fuggitivo. A conferma di ciò, è emerso che la vettura era stata anch’essa rubata a Sesto, proprio nello stesso giorno del furgone. Anche in questo caso è scattato l’inseguimento e i tre ignoti, seguendo l’esempio dell’autista del camioncino, hanno lasciato l’abitacolo per scomparire nei campi. Alla fine i Carabinieri sono riusciti a recuperare ed a restituire ai proprietari sia i mezzi che i prodotti per la cosmesi rubati.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.