Nuova luce per le vie di Tribiano grazie ai fondi Regionali

Con i 120mila euro messi a disposizione dal “Piano Marshall” il Comune potrà potenziare l’illuminazione già esistente e installare punti luce sulle zone d’ombra

La nuova illuminazione nel parchetto di via Moro

La nuova illuminazione nel parchetto di via Moro

120mila euro per donare una nuova luce alle strade di Tribiano, soprattutto nelle zone ancora in ombra. L’Amministrazione ha deciso di impiegare la parte più consistente dei 200mila euro provenienti dal “Piano Marshall” di Regione Lombardia per implementare il sistema di illuminazione pubblica, non solo per rendere il Comune più bello e vivibile, ma anche per migliorare la viabilità ed aumentare la sicurezza urbana. Nel complesso verranno installati una cinquantina di led a basso impatto ambientale che garantiranno anche un consistente risparmio energetico. Nello specifico, si procederà a sostituire i punti luce sulla via principale, a ridosso del Municipio in piazza Giovanni Paolo II, dove i pali saranno dotati di sbracci. Tali estensioni proietteranno la luce anche sui marciapiedi e sull’intera carreggiata stradale, superando altresì l’”ostacolo” rappresentato dai rami degli alberi che, in tal modo, non copriranno più le fonti di luce. Si provvederà poi a rischiarare le aree del paese ancora non adeguatamente illuminate. Tra queste figurano la pista ciclabile che porta a Zoate, il parchetto di via Moro (dove i led sono già stati installati) e il parcheggio della palestra. In base al cronoprogramma, i lavori dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.