Vizzolo: bimba di 9 anni travolta da un’auto al semaforo

La piccola stava attraversando la provinciale Pandina in sella alla sua bicicletta, quando la vettura l’ha travolta, sbalzandola per alcuni metri sull’asfalto. È stata ricoverata a Niguarda con l’elisoccorso

Le indagini sono in corso

Attimi di terrore a Vizzolo Predabissi per la sorte di una bambina di 9 anni, travolta da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta e sbalzata per alcuni metri sull’asfalto. Il sinistro si è verificato all’altezza dell’incrocio semaforico che collega il centro abitato di Vizzolo alla frazione di Sarmazzano, lungo la provinciale Pandina. Attorno alle 17.30 di mercoledì 30 maggio la piccola stava attraversando la carreggiata,  quando un’auto proveniente da Dresano e diretta verso Melegnano l’ha centrata in pieno, sotto gli occhi dei suoi genitori. L’autista si è immediatamente fermato per prestare soccorso, aiutato poi da alcuni passanti. Immediato è scattato l’allarme al 118, che ha inviato in loco un’ambulanza e l’elisoccorso: dopo i primi accertamenti sul posto, che hanno rilevato una serie di ferite in tutto il corpo, la bambina è stata trasportata a Niguarda, dove si trova tutt’ora sotto osservazione. Nel mentre la polizia locale di Vizzolo, in collaborazione con i carabinieri di Paullo, ha avviato le indagini volte a ricostruire la dinamica dell’incidente. L’automobilista ha affermato di essersi trovato davanti la bambina all’improvviso e di non essere quindi riuscito ad evitarla. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.