Expo 2015: itinerari alla scoperta del nuovo skyline di Milano e dei resti architettonici dell’Antica Roma

2 appuntamenti imperdibili per i turisti in visita in occasione dell’Esposizione, ma anche per i milanesi che vogliono riscoprire la loro città sotto una nuova luce

Questo fine settimana offrirà ai turisti e ai milanesi 2 imperdibili visite guidate pensate per far conoscere e (ri)scoprire Milano sotto una luce completamente diversa dal solito. Si parte domenica 31 maggio dalle 10:00 alle 11:30 con “Alla scoperta del nuovo skyline milanese”. «Milano è una "città che sale" – hanno commentato gli organizzatori - continua a cambiare aspetto e modifica incessantemente il suo skyline oltre che i suoi quartieri. Milano guarda in alto e noi… guarderemo dall'alto la città, illustrandone la sua storia in verticale (dalla Madonnina del Duomo alla Torre Isozaki) dalla terrazza panoramica di Palazzo Lombardia». Il punto di ritrovo è fissato a Piazza Città di Lombardia (MM2 Gioia). Il biglietto, dal costo di 12 euro, comprenderà la visita guidata più in omaggio il volume Milano guarda in alto  di Massimo Beltrame, edito da Meravigli. 
Si proseguirà poi nel pomeriggio di domenica 31 dalle 15:00 alle 16.30 (e si replicherà anche sabato 6 giugno) con “Alla scoperta della Milano romana”. «Da piazza dei Mercanti attraverseremo insieme il centro della città – hanno precisato gli organizzatori - per riscoprire gli spettacoli, le chiese e i templi, ma anche i mercati e le fortificazioni che fecero grande Milano dal I sec. a.C. al V sec. d.C. A renderla famosa e illustre imperatori e vescovi che qui soggiornarono e portarono a scontri e rivoluzioni». Il punto di ritrovo è fissato in Piazza dei Mercanti (Sabato 6 Giugno ore 15.00 sempre in Piazza dei Mercanti; ore 16.30 presso la Basilica di San Lorenzo, in Corso Porta Ticinese 39). Il biglietto, dal costo di 12 euro, comprenderà la visita guidata più in omaggio il volume Alla scoperta della Milano romana di Bruno Pellegrino, edito da Meravigli. 

È obbligatoria la prenotazione inviando una mail a eventi@visiteguidatepertutti.it oppure tramite sms al numero 333 63 77 831 indicando data/orario del tour prescelto e numero dei partecipanti.
Redazione Web