7giorni è la tua voce fatti sentire; buone feste!

Vera Cocucci, Carla Bruschi, Raffaele Brattoli, Aurora 2000, Comtato Genitori San Donato, Massimo Molteni, Alessadro Meazza, Carmen Di Matteo, AISA Sezione Lombarda ONLUS, Giorgio Cazzaniga, Padre Giuseppe Paparone, Giorgio Valisa, Paolo Parigi

Paolo Parigi

QUEI BOVI DI SAN BOVIO

“In questo periodo un po' oscuro e per niente semplice, dopo aver rivolto a tutti i cittadini gli immancabili e sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, ci sentiamo di aggiungere un altro augurio, o meglio una speranza: che tutti, "a prescindere", si riesca, anche se sforzandoci, a diventare, un po' di più, donne e uomini di buona volontà. Senza aspettare che comincino gli altri. Quei Bovi di San Bovio".
Paolo Parigi

Paolo Parigi Presidente "Quei Bovi di San Bovio"

Giorgio Valisa

GS ZELOFORAMAGNO – ATLETICA LEGGERA

Natale è un giorno di festa, un giorno speciale, un giorno ricco d'amore, nel quale i sogni si possono ancora realizzare. Il Gruppo Sportivo Zeloforamagno augura a tutti di esaudire ogni vostro sogno, ogni vostro desiderio e siamo più che sicuri che saranno realtà.
Buon Natale e Felicissimo Anno Nuovo a tutti voi.

Padre Giuseppe Paparone

“Deponi, o Gerusalemme, la veste del lutto e dell’afflizione, rivestititi dello splendore della gloria che ti viene da Dio per sempre.”
Queste bellissime e attualissime parole del profeta Isaia ci invitano a vivere il nostro oggi nella gioia e nella speranza, ci invitano ad ancorare la nostra felicità alla bella notizia, il Vangelo di Dio, proclamato da Gesù di Nazareth, il Figlio di Dio e, dopo di lui, dalla Chiesa di ogni tempo, perché Dio è il Dio di ogni uomo e di ogni contesto sociale e culturale. Certo non viviamo giorni felici e tranquilli; i fatti di Parigi e della California, dell’Isis, della Libia … associati alla situazione politica economica che si protrae da anni agiscono anche inconsciamente sul nostro stato d’animo e rischiano di riempirlo di paura e incertezza. Ma noi dobbiamo guardare oltre, dobbiamo guardare l’Altro, colui che è venuto e che viene oggi a salvarci. Ho voluto proporvi questo versetto per i miei auguri di Natale perché penso che la cosa più necessaria e più bella che questo evento deve portarci è la speranza, la speranza fondata non sulle improbabili capacità umane di migliorare le cose, ma sulla potenza misericordiosa di Dio che si fa carne per eliminare il male dal cuore dell’uomo. Gesù ci offre il suo aiuto, ci dona la sua grazia, integra la nostra debolezza in questo aspro combattimento contro il male che attanaglia ogni individuo. Se lo vogliamo, con Lui possiamo essere vittoriosi.
Ma noi lo vogliamo?
Buon Natale a tutti, anche a chi non crede, anche a chi dubita, soprattutto a chi soffre nel corpo e nelle Spirito;
che il Signore consoli e fortifichi la nostra speranza e il nostro  Spirito.
Fra Giuseppe

Giorgio Cazzaniga

ASSOCIAZIONE DONATORI SANGUE ONLUS

Quest’anno mi guardo intorno e vedo uno strano Natale, poco gioioso, freddo, poco luminoso.  Forse riesco ad intravedere una piccola fiammella, presente nei nostri cuori che vorrebbe accendere tutto. Ravvivare tutto, riappacificare tutti.  Questa fiammella vorrebbe scaldare molti cuori, anche quelli soli, sofferenti e bisognosi.  Facciamo un ben regalo… Facciamo del bene, diventando volontari presso associazioni del territorio. Il nostro cuore si riscalderà e scalderà anche quello di chi conta sul nostro aiuto e lo riceve. Abbiamo bisogno di ottimismo.Dobbiamo farlo, in momenti di bisogno, dobbiamo farlo! Colgo questa ammirevole iniziativa di“7 giorni” quindi per porgervi, in qualità di presidente della FIDAS donatori sangue P.B. ma anche da parte di tutto il direttivo, i nostri migliori auguri di Buon Natale sperando di accendere in voi quella fiammella di interesse verso la donazione di sangue.  Come Regione Lombardia negli ospedali non siamo ancora autosufficienti nella raccolta sangue. Vorrei fare un grosso regalo a tutti i nostri associati, regalando loro tanti nuovi donatori. E’ un augurio che mi faccio e spero possa diventare realtà. Buone feste a tutti!
ASSOCIAZIONE DONATORI SANGUE ONLUS
Sezione di Peschiera Borromeo
20068 Peschiera Borromeo Piazza Paolo VI 4
www.fidas-milano.it - Presidente: Giorgio Gazzaniga

Giorgio Cazzaniga

Giorgio Cazzaniga

AISA Sezione Lombarda ONLUS

“AISA Sezione Lombarda Onlus (Associazione Italiana Sindromi Atassiche) è lieta di porgere a tutti i lettori i migliori Auguri per un Natale ricco di Amore e di salute. Questo 2015 si chiude purtroppo con i tristi avvenimenti che hanno scosso nuovamente tutto il mondo, un mondo dove si pensa per lo più a far soldi e a fare inutili guerre. Noi che portiamo avanti progetti a favore della vita, per migliorare la vita dei nostri cari ammalati che ogni giorno sono invece in guerra con il proprio corpo che non li ascolta e non permette loro di muoversi con autonomia, vogliamo guardare al Nuovo Anno con rinnovata speranza, speranza in un mondo migliore, nella ricerca, in nuovi progetti e sogni da realizzare grazie all’aiuto di tutti. Auguri e Buon 2016!”
Sede: Via Aurora, 27 – Santo Stefano Ticino (MI)
Presidente: Mary Marnati
Riferimento a Peschiera Borromeo: Antonella Moggi
Cell. 338-1632414 - Sito: www.atassia.it

Carmen Di Matteo

PESCHIERA BENE COMUNE

Che l’incanto dell’atmosfera natalizia possa abbracciare le nostre anime ed accendere nuove speranze e come diceva Gianni Rodari, “se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno”. L’associazione Peschiera Bene Comune augura a tutti un Buon Natale e un sereno anno nuovo.
Il presidente
Carmen Di Matteo.

Massimo Molteni

Consigliere comunale SEL a San Giuliano Milanese

Auguri laici di buone feste e buon 2016 a tutti. Auguri laici che non servono per incrementare la confusione che ci circonda, spesso alimentata ad arte, tra religione, cultura, e tradizione. Auguri laici per ribadire il motto che oggi appare tanto rivoluzionario "libera chiesa in libero stato" ma che in tempi neanche troppo lontani faceva parte del laico pensiero di Camillo Cavour; tutto, direi, tranne che estraneo a religione, storia, cultura e tradizioni italiane. Un principio che non piace agli integralisti religiosi di ogni sponda, ma che è la base da cui ripartire per pensare a un mondo più partecipato, condiviso e pacifico. Che è poi esattamente l'augurio, laico, che mi sento di fare a tutti per il 2016.

Alessandro Meazza

Presidente Circolo Arcobaleno di Legambiente Melegnano/Cerro al Lambro

A tutti i lettori di www.7giorni.info auguro un Natale con un regalo in più accanto al Presepe o sotto l’albero. Un accordo per il clima valido e sensato, così come si sta ora cercando di trovarlo tra i grandi della Terra a Parigi. Sembra un tema lontano, un argomento intangibile, un augurio perciò astruso. Però nelle nostre zone, nella pianura padana, si muore per l’inquinamento più che in qualsiasi altra area d’Europa. Le indagine statistiche ed epidemiologiche lo dicono con chiarezza e precisione, ormai. Ed allora cosa c’è di meglio che augurarsi di stare bene, in salute, tutti? Un abbraccio a tutti i lettori e di nuovo auguri.

Gennaro Piraina

Vicesindaco a San Giuliano Milanese

Il Natale ci richiama all'ascolto dei più bisognosi e deboli,di coloro cui non sono pienamente riconosciuti i diritti al lavoro,alla casa,alla salute; ci rimanda ad un'idea di comunità vicina alla famiglia ,amica dei suoi vecchi e dei suoi giovani. In questo momento non è consentito perdersi d'animo, non c'e' tempo da perdere , ognuno è chiamato a ragionare sull'essenziale e superfluo da eliminare;ripartiamo da qui, lungo una strada comune, da percorrere riscoprendo una vita più sobria, dignitosa e fiduciosa nel prossimo. Il mio augurio è dunque che le feste siano portatrici di affetti e di valori ritrovati,perchè per cambiare le cose, è molto più importante essere degli uomini buoni che degli uomini grandi.
Gennaro Piraina

Gennaro Piraina

Comitato Genitori San Donato

"Melodie che risuonano nelle menti, la magia di alberi addobbati, le luci sui balconi, le tovaglie rosse con le candele accese. Chiudiamo gli occhi e il cuore si allarga: l'aroma dello zenzero, la cannella, il profumo delle arance, il pandoro e il panettone con uvette e canditi. Più forti le voci dei bimbi felici e una carezza per tutti, giovani e anziani. Questo è il nostro augurio per questi giorni di Festa. Ai cinque sensi evocati aggiungiamo il sesto, l'alchimia perfetta tra amore e pace per tutti i bambini del mondo. A voi la magia del settimo senso! Comitato Genitori San Donato - IC Via Croce Rossa

Aurora 2000

Cooperativa Sociale Onlus

Un grande augurio a tutti i lettori di 7GIORNI e a tutti i nostri compagni di viaggio: soci, collaboratori, volontari, famiglie, Amministrazioni “illuminate” che fin qui ci hanno accompagnato e aiutato a percorrere il nostro cammino, sempre e comunque orientato al benessere della nostra comunità territoriale. L’augurio è che si possa continuare su questa strada e che si abbia sempre il coraggio di osare, di progettare, di creare e valorizzare i legami, che costituiscono la reale ricchezza nelle nostre storie, portando valore e bellezza nella comunità della quale ci sentiamo parte.
BENVENUTO! DA QUALUNQUE LUOGO TU PROVENGA!

Raffaele Brattoli

CHARITY IN THE WORLD ONLUS

In occasione delle feste, auguriamo a tutti un sincero Buon Natale e insieme a voi, vorremmo poter regalare semplicemente un sorriso ai tanti bambini che per molti di loro é l'indispensabile aiuto per poter affrontare la propria vita disagiata. Abbiamo bisogno del vostro contributo, della vostra partecipazione alle iniziative sociali e collettive promosse dalla nostra associazione “Onlus Charity in the World “. Nel nuovo anno ci aspettiamo tante sfide e vorremmo inseme a voi, impegnarci per vincerle tutte. Tanti auguri di cuore da tutti noi è ai vostri cari.                               
Charity in the World Onlus
cwonlus@gmail.com - Tel. 3487118152


Carla Bruschi

Esponente di Forza Italia Peschiera Borromeo

Quest’anno Peschiera Borromeo è spenta non ci sono luminarie natalizie, il mio auguri più grande è che siano i cittadini a illuminare, che siano loro a riempire le strade, i giardini, le piazze, le vetrine di speranza. Che le luminarie vengano sostituite da migliaia di cuori che battono tutti insieme. Che il buio venga sostituito da un amore grande, per questa meravigliosa città. Forza Peschiera, accenditi!

Vera Cocucci

Consigliere Comunale di Mediglia

"Cari Lettori di 7 Giorni, se il 2015 è stato un anno importante per Mediglia e Peschiera, il 2016 lo sarà ancor di più perchè per entrambe si dovrà scegliere nuovamente chi le guiderà. Noi di Mediglia 8 auguriamo ai cittadini di riprendere in mano i loro Comuni, di avere la forza di far sentire la loro voce. La voce di chi vive e paga per il territorio. Felice Natale e un Sereno Anno Nuovo a tutti!!!"

Noi di 7giorni, vi diciamo grazie! Buone Feste!

La Redazione di 7giorni – il giornale del Sud Est di Milano è felice di aver passato un altro anno insieme a voi. Avete conosciuto la firma di nuovi collaboratori che insieme alle storiche firme di 7giorni, vi hanno informato dei fatti e delle cronache dei nostri comuni con tempestività e attenzione. Sempre preziose sono le vostre segnalazioni, continuate a inviarci i vostri suggerimenti, utili per avere il polso del territorio. I lettori della versione online di 7giorni quest’anno sono cresciuti di oltre il 120%. I contatti unici giornalieri sono mediamente attestati sui 2.000 utenti, 100mila sono le pagine viste al mese. La versione cartacea grazie alla distribuzione mirata, ha raggiunto numeri imponenti, basti pensare che ogni numero le sole copie distribuite tramite i cestini, nei centri commerciali del territorio, sono quasi 10mila. Tutti numeri che confermano il vostro gradimento. Il miglior regalo che ci potevate fare. Grazie e Buon Natale a tutti voi.