Dal 20 luglio tornerà di nuovo il caldo africano?

Da oggi, lunedì 16 luglio, le fresche correnti atlantiche attivate dall’arrivo, sabato scorso, dell’anticiclone delle Azzorre hanno messo fine alla 3° ondata di caldo dall’inizio dell’estate, quella iniziata il 9 luglio, che ha arroventato le regioni centro-meridionali e la Sardegna con temperature per lo più comprese tra 34 e 38 gradi.


Ora ci attendono alcuni giorni di tempo ideale, bello e soleggiato su tutta l’Italia e temperature massime intorno 28-33 gradi, i tipici valori estivi previsti per questo periodo dell’anno.
Ma la tregua dalla calura sarà probabilmente breve. Infatti, secondo le elaborazioni del Centro www.meteogiuliacci.it, intorno al 20 luglio il rovente anticiclone nord africano, al momento rientrato in sede sul deserto del Sahara, probabilmente si spingerà di nuovo verso il Mediterraneo, portando una nuova vampata di caldo sulle regioni centro-meridionali e sulle Isole.
Per fortuna si prevede che la nuova ondata di caldo durerà appena fino al 24-25 luglio e sarà di moderata intensità. In seguito, le fresche correnti di una nuova perturbazione atlantica raggiungeranno il Nord Italia tra il 21 e il 22 luglio per poi propagarsi il 23-24 luglio alle regioni centrali e il 24-25 luglio anche a quelle meridionali. Finirà in tal modo anche la quarta ondata di caldo di quest'estate.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.meteogiuliacci.it

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017