Informazione alla portata di tutti col nuovo sito e con il passaggio a settimanale dell’edizione cartacea

Cari lettori, come avrete avuto modo di vedere, 7giorni in questi ultimi mesi, è profondamente cambiato e nei prossimi giorni apporteremo le ultime modifiche per presentare al territorio un giornale completamente rinnovato e al passo con i tempi e le esigenze di informazione.

Abbiamo ridefinito il layout grafico del giornale e il formato della carta perché i testi fossero più leggibili e la composizione più gradevole e accattivante, lasciando ampio spazio alle foto. Titoli e occhielli più ampi e curati, consentono al lettore di capire al volo l’argomento dell’articolo migliorando la lettura selettiva.
Vi sarete accorti poi, che il colore dominate, a partire dal nuovo logo,  è il verde. Questo colore è il filo conduttore dal punto di vista ambientale del restyling di 7giorni. Infatti, nel valutare a tavolino le novità da apportare, una riflessione seria e importante circa l’impatto del giornale sull'ambiente ha occupato a lungo le nostre discussioni. In particolare ci siamo posti il problema delle eventuali copie consegnate in casella e non lette. In aiuto ci è venuto il monitoraggio quasi giornaliero dei punti di distribuzione che utilizziamo. Ci siamo accorti, specie nei comuni dove non era presente la distribuzione casella per casella, che le copie lasciate in bar, negozi, cestini, stazioni ferroviarie e della metropolitana, andavano sempre a ruba e i cestini dovevano essere riempiti con un secondo giro. Abbiamo pensato quindi di percorrere questa strada ottimizzando la rete dei punti “dove lo trovi”, utilizzando nuovi cestini e migliorando la comunicazione e visibilità di ciascun punto di distribuzione. In questo modo le copie che rimanevano non lette (circa il 25% di ogni uscita) saranno immesse nel circuito riuscendo a raggiungere più lettori senza aumentare le copie stampate. Quindi niente sprechi di carta e tanti chilometri/auto necessari per la distribuzione in meno consentendoci di essere ancora più green. 
Di pari passo con la revisione dell’uscita cartacea ci siamo concentrati sul web. Il sito del giornale è stato riprogettato ex-novo secondo le più moderne tecniche di fruibilità. Alla base delle nostre pagine on-line c’è la nuovissima tecnologia responsiva che consente il ridimensionamento automatico delle pagine per consentirne la lettura migliore a seconda del dispositivo utilizzato (pc, tablet o smartphone). In questo modo le notizie, per le quali l’aggiornamento è veramente continuo h24, possono essere lette al meglio in mobilità in e in tempo reale.
E proprio la “freschezza” delle notizie e il desiderio di informare, a fatti appena avvenuti, ci ha spinto a compiere l’ultimo passo che, in realtà, è un ritorno alle origini. 7giorni torna ad essere settimanale. Da questo numero, ogni mercoledì saremo sul territorio con notizie e approfondimenti di prima mano.
Ritornando per un attimo al sito, vi segnaliamo che a breve lo metteremo al servizio delle associazioni e delle realtà di volontariato perché possano utilizzare la nostra piattaforma e le migliaia di visite settimanali al nostro sito per dare visibilità alle loro iniziative.
Ci siamo impegnati molto e il nuovo 7giorni ci impegnerà molto, speriamo di continuare ad essere il giornale gratuito più letto del sud est milano come è sempre stato da 12 anni a oggi.
Buona lettura!

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017