"90’ per la solidarietà": si disputerà a San Giuliano una partita di calcio in favore dei terremotati del mantovano, in ricordo del pediatra Giovanni Cornara

Sono passati alcuni mesi dal terribile sisma che, nel maggio scorso, colpì l’Emilia e alcune zone del mantovano, ma l’emergenza non è ancora rientrata.

Per questo, a partire dalle 14.00 di sabato 17 novembre, il campo sportivo di Zivido vedrà sfidarsi la squadra Style Football Club, formata da giornalisti radiotelevisivi, e la Nazionale Calcio Tv, con noti personaggi del mondo della televisione. L’intero incasso (costo 5€ per gli adulti e 1€ per i ragazzi fino ai 14 anni) sarà devoluto al progetto “Regaliamo un’aula per Moglia”, a favore delle scuole primaria e secondaria di primo grado danneggiate dal sisma. A seguito del terremoto, infatti, il territorio di Moglia è rimasto praticamente privo di spazi al chiuso adatti a qualsiasi attività collettiva, sia scolastica che aggregativa e sociale. Tale stato di cose ha costretto i circa 600 studenti della città a essere compressi nelle due scuole dell'infanzia rimaste agibili e in container noleggiati appositamente, attraverso adattamenti e turnazioni. Oltre a ciò, l’evento del 17 novembre servirà anche per onorare la memoria dell’amato pediatra sangiulianese Giovanni Cornara, molto attivo nel campo del volontariato e scomparso prematuramente lo scorso settembre.

Redazione Web