A Milano Danza Expo, "Il Talento non fa Differenze"

Si è conclusa domenica 27 novembre la 3° edizione di "Milano Danza Expo" ospitata nei padiglioni del Parco Esposizio?????????????????ni di Novegro. Tre giorni di arte e? spettacolo: tra i numerosi stand delle varie scuole di ballo, gli stage dei più? grandi professionisti, gli show di dilettanti e non, e le mostre fotografiche.


???????????????????La danza che da sempre è protagonista di questa manifestazione sorprende i visitatori rivelando uno spirito umanitario. Non a caso ad aprire la cerimonia inaugurale c'era Erica Brindisi, ballerina affetta da sclerosi multipla. Sceglie di presentare, danzando con la sua singolare leggerezza, estrat?ti dello spettacolo "SMania di vivere", non solo per ricordare il suo impegno in quanto testimonial di AISM, ma per lanciare un messaggio di speranza e di incoraggiamento.

Un altro protagonista di eccezione è stato il noto ballerino Kledi Kadiu, da sempre impegnato nelle cause di Unicef, che per l'occasione ha proiettato il video girato in Bangladesh per far conoscere la sua iniziativa, ma soprattutto per sensibilizzare gli animi dei più piccoli, ricordando loro quanto siano fortunati. ?Spiccano, inoltre, le esposizioni fotografiche, le immagini di piccoli disabili e non catturate dall'obbiettivo dei fotografi O. Caponetto, D. Papi e S. Fantini, per sottolineare che "Il Talento non fa Differenze"!

Nicoletta Marino
Paola Forastieri