Al canale 18, nel programma televisivo Box, per approfondire temi di estrema attualità: disoccupazione, crisi economica, lavoro nero, immigrazione e depressione

Tre parti da 30 minuti ciascuna, per una puntata di Box davvero infuocata. All'ordine del giorno, temi di estrema attualità che riguardano in prima persona l'italiano comune: il tasso di disoccupazione ai massimi livelli, come non accadeva da quasi quaranta anni, la fascia giovanile senza più una prospettiva lavorativa, i problemi economici che non permettono più lo stesso tenore di vita.

E poi ancora lavoro nero, favoreggiamento all’immigrazione, contraffazione di prodotti commerciali, la fuga dall’Italia di intere giovani famiglie e il problematico stato depressivo in cui si piomba a causa della crisi economica, che innesca un meccanismo di autodistruzione con conseguenze devastanti come l’abuso di alcolici e di giochi d’azzardo, le violenze domestiche e la rinuncia al futuro. Tematiche quanto mai sentite, di cui si potrà approfondirne gli aspetti semplicemente accendendo il televisore durante la serata di venerdì 7 giugno 2013, a partire dalle ore 20.35 (o in replica domenica 9 giugno 2013, alle ore 23.15), e sintonizzarlo al canale 18 oppure in streaming al sito www.telecolor.net. In studio, oltre al tandem giornalistico alla conduzione composto da Chiara Delogu e Vladimiro Poggi, vi saranno: Gabriele Piazzoni (Sel - Sinistra Ecologia Libertà), Gianrico Rossi (Psicologo - Psicoterapeuta), Tiziana Scalco (Segretaria Camera del Lavoro Milano), Paolo Uguccioni (Confesercenti - Milano), Alessandro Branduardi (Lega Nord). Inoltre, verrà effettuato un collegamento telefonico in diretta da Roma con Valerio Neri (Direttore Generale Save the Children – Italia). E con il servizio di copertina a cura di Maurizio Zanoni, vicedirettore di 7giorni, la pianificazione della puntata è bella che conclusa. E allora? Buona visione!

Redazione web