Alla scoperta della Milano che fu con “Così era Milano – Porta Ticinese” di Bruno Pellegrino, in presentazione presso la biblioteca Fra Cristoforo

La narrazione di una piacevole passeggiata attorno alla Porta Ticinese, alla scoperta della Milano del tempo che fu, arricchita da preziose illustrazioni.

È questo e molto altro il volume Così era Milano – Porta Ticinese di Bruno Pellegrino, edito da Meravigli per la collana Scorci e memorie. Il libro fa parte di una più ampia opera di 6 volumi, sempre a cura di Bruno Pellegrino, dedicata alle tradizionali 6 "Porte" di Milano: Porta Orientale, Porta Nuova, Porta Comasina, Porta Vercellina, Porta Romana e Porta Ticinese. Percorrendo lentamente strade e stradine, vicoli e piazze del centro storico della città, lo scopo dell’autore è quello di penetrare tra le pieghe più intime della città, per ricomporre così il volto più autentico della vecchia Milano. Così era Milano – Porta Ticinese verrà presentato a partire dalle ore 18.00 di mercoledì 27 marzo, presso la biblioteca Fra Cristoforo di via Fra Cristoforo 6 a Milano. La presentazione sarà impreziosita dalla proiezione di fotografie d’epoca.

Redazione Web 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017