San Zenone al Lambro ospita "Luci Blu", l'evento organizzato dall'Associazione Nazionale Volontari di Guerra

Domenica 6 maggio alle ore 10.00 ci sarà anche la commemorazione del Vigile del Fuoco Pinuccio La Vigna, deceduto la notte del 6 aprile 2018 nello svolgimento del proprio dovere

Foto Archivio

Domenica 6 maggio 2018, presso piazza Aldo Moro e via Dante a San Zenone al Lambro, si terrà "Luci Blu"; un evento organizzato dall'ANVG sezione locale e dedicato a tutte le forze dell'ordine e alle associazioni di volontariato e soccorso.

Nell'arco della giornata saranno presenti veicoli militari d'epoca, con possibilità di fare un giro per le vie del paese, ma anche i mezzi moderni di Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Croce Rossa. Saranno inoltre presenti numerosi stand delle diverse associazioni d'Arma come Bersaglieri, Paracadutisti, Marinai, Reduci e Combattenti ma anche quelle del Soccorso alpino, dei Radioamatori e molte altre.

Sono previste anche iniziative dedicate ai più piccoli, con l'allestimento di una parete di arrampicata e un poligono di tiro con armi giocattolo. Per i più grandi, invece, avrà luogo una dimostrazione di difesa personale con un istruttore di Krav Maga (tecnica di combattimento ravvicinato di origine israeliana - viene infatti insegnata nelle forze speciali dell'esercito israeliano - studiata per difesa e scopi militari).

Alle ore 10.00 ci sarà anche la commemorazione del Vigile del Fuoco Pinuccio La Vigna, deceduto la notte del 6 aprile 2018 nello svolgimento del proprio dovere.

"Luci Blu" Giornata dedicata alle forze dell'ordine e alle associazioni di volontariato e soccorso