Disco Risorgimento per la riapertura del Teatro De Sica

La rivoluzione infiamma l’Italia. Milano insorge contro la dominazione austriaca. In soli cinque giorni un popolo conquista la libertà, scoppia la prima guerra d’indipendenza, nasce una nazione che infuoca gli animi e i cuori di tanti giovani patrioti arrivati da ogni parte della penisola

tenesse a battesimo il gioiello peschierese. 1848. La rivoluzione infiamma l’Italia. Milano insorge contro la dominazione austriaca. In soli cinque giorni un popolo conquista la libertà, scoppia la prima guerra d’indipendenza, nasce una nazione che infuoca gli animi e i cuori di tanti giovani patrioti arrivati da ogni parte della penisola. Venerdì 13 Gennaio alle ore 21 ingresso gratuito, per accedere bisognerà ritirare i biglietti di ingresso presso l’Ufficio Cultura  02.51690355.
“Quando Mazzini incontra un dj nasce il Disco Risorgimento. E' una festa della cultura e della commistione, il nuovo spettacolo teatrale di Edoardo Sylos Labini. Uno spettacolo che fonde passato, presente e futuro; parola e azione, tradizione e musica elettronica.”
Il Giornale
“Il linguaggio è semplice ed ogni battuta spiega la natura, gli intenti e l’evoluzione del "personaggio" Mazzini”
www.teatro.org
Un amore per la storia, un grande talento per il palcoscenico. Edoardo Sylos Labini ha di nuovo fatto centro portando in scena e rendendole vive le voci del passato, con il loro fascino sul presente.
www.giornalesentire.it
Il Discoteatro è un’innovativa formula di intrattenimento teatrale che Edoardo Sylos Labini sperimenta da anni; la mediazione tra letteratura e musica elettronica diventa un insolito e stimolante ripasso della nostra storia nazionale.
www.viaggiando.it