“Fulmine” di Lello Gurrado: a Mediglia la presentazione di un libro che racconta della lotta di un giovane contro razzismo e ipocrisia

A partire dalle ore 21:00 di domani, giovedì 30 maggio, la biblioteca comunale di Mediglia, in via 1° Maggio a Mombretto, ospiterà la presentazione del libro Fulmine, del giornalista Lello Gurrado.

Fulmine, oltre che il titolo del volume, è anche il nome del protagonista, nato e cresciuto in un piccolo paesino della Puglia. A 18 anni, raccogliendo olive e pomodori, Fulmine scopre per la prima volta l'ingiustizia degli uomini. Poi, una volta giunto in quel Nord che tanto sognava, vede un uomo cadere da un ponteggio senza protezione e vede persone malmenate a colpi di spranga perché hanno la pelle di un altro colore. Così il giovane decide di reagire e, invocando i suoi eroi Nelson Mandela, Martin Luther King, Malcolm X, con l’aiuto del suo professore di italiano mette a punto una protesta "violenta e pacifica", che si propagherà a macchia d'olio e piegherà i potenti. Con uno stile semplice e diretto, Fulmine, pubblicato da Marcos y Marcos, si propone di emozionare adulti e ragazzi, trattando con sorprendente delicatezza temi molto sentiti e all’ordine del giorno, come razzismo, ipocrisia e indifferenza.

Redazione Web  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017