Gemelli Diversi – “Tutto da Capo Tour 2013”: dopo anni di silenzio e prima della pausa, un live imperdibile all'Alcatraz

Dopo una pausa che ha tenuto questa band di grandissimi artisti lontani dal palcoscenico per 4 lunghi anni, i Gemelli Diversi sono tornati a far sognare migliaia di fan con il loro nuovo e imperdibile tour “Tutto da Capo 2013”, iniziato a marzo di quest’anno e che proseguirà con la data del 2 dicembre all’Alcatraz di Milano.

L’ultimo omonimo album “Tutto da Capo”, pubblicato nel settembre 2012, è salito subito in classifica posizionandosi al primo posto nelle vendite. Quest’avventura dei Gemelli Diversi è stata accompagnata dai moltissimi fan - sempre presenti ai live - che aspettavano da tanto tempo il nuovo lavoro del loro gruppo preferito e hanno calorosamente accolto il loro ritorno alle scene facendo collezionare alla band milanese date con club stracolmi.
Il tour è iniziato il 31 marzo a Cortemaggiore (PC) – “data zero” a partire dalla quale i GDV hanno dato il via a una serie di magici momenti –, è proseguito, dopo uno stop di qualche mese, a maggio con il concerto presso il Burrocacao di Brighisella (RA), e si avvia alla conclusione con due importantissimi live invernali: quello del 23 novembre all’Atlantico di Roma e quello tanto atteso dai milanesi del 2 dicembre all’Alcatraz organizzato da Barley Arts.
Alla fine di questo tour il gruppo ha già annunciato che si prenderà una lunga pausa dai palcoscenici. A maggior ragione il live di Milano è imperdibile, anche perché la band di Grido, Thema, Strano e THG ha riferito che - per festeggiare i 15 anni di carriera nel mondo della musica - le ultime due date saranno completamente diverse dal resto del tour: sul palcoscenico si esibiranno come ospiti alcuni amici e colleghi che li hanno accompagnati in questa grandiosa avventura. Questa tournée, come dicono direttamente i Gemelli Diversi, non sarà un addio ma solo un arrivederci!