I Gruppi di Acquisto Solidale e i loro fornitori arrivano al parco Mattei di San Donato con il mercato “Fa’ la cosa giusta”

Promuovere stili di vita sostenibili, proponendo prodotti a km zero e presentando progetti e alternative che permettano di disegnare un futuro nuovo e più equo.

Con questi intenti giunge a San Donato “Fa’ la cosa giusta” che, all’interno del parco Mattei di via Caviaga, proporrà ben 40 espositori dei principali Gruppi di Acquisto del Sud Milano. Sarà così possibile fare la spesa all’aperto, acquistando non solo frutta e verdura dei produttori del Parco Agricolo Sud Milano, ma anche pane biologico, uova, formaggi, pasta, e innumerevoli prodotti del commercio equo e solidale. Durante la manifestazione saranno previsti giochi e laboratori per i più piccoli, oltre a dibattiti con Il Distretto di Economia Locale (DESR), i GAS e AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), e la presentazione di alcuni progetti solidali sostenuti dai GAS ospitanti. L’evento è stato fortemente voluto dal Gruppo di Acquisto Solidale EquoGas (www.equogas.org), con la collaborazione del Comune di San Donato. L’appuntamento è fissato per domenica 19 maggio, dalle 9.30 alle 18.00.

Redazione Web  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017