“La vita è bella, non la buttare!” Una serata in discoteca, promossa dal Movimento L’Italia Vera, per parlare di sicurezza stradale

Si svolgerà domani, giovedì 15 novembre, una serata informativa che porterà il tema della sicurezza stradale direttamente in discoteca, per parlare faccia a faccia con i giovani.

Si tratta di “La vita è bella, non la buttare!” e si terrà presso la discoteca Jet Set di Roma. L’evento è stato promosso dal Movimento civico L’Italia Vera, fondato dalla scrittrice e attivista Barbara Benedettelli per salvaguardare i diritti fondamentali della persona. «Abbiamo deciso di portare la Sicurezza Stradale in discoteca - ha commentato Benedettelli -, per sensibilizzare i giovani rispetto a un fenomeno che li coinvolge direttamente ma che necessita anche di maggiore severità nelle sanzioni e nelle pene detentive, per creare un forte deterrente e modificare l'atteggiamento morale delle persone». Alla serata parteciperanno nomi illustri del mondo dello spettacolo e della politica quali Fiorello e Maurizio Costanzo con un video-messaggio, Claudio Brachino, Aldo Montano, Antonella Mosetti, Mario Valducci (Pdl) e Paola Concia (Pd). Assieme a loro, non mancheranno i familiari delle vittime della strada. «Un esperimento – ha aggiunto il presidente de L’Italia Vera – che spero abbia successo. La vita è il bene più grande che abbiamo ma troppo spesso, specie quando si è giovani, viene data per scontata».

Redazione Web       

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017