Domenica 15 Novembre Melegnano parteciperà alla giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada

Il ritrovo sarà in Piazza della Vittoria a Melegnano alle ore 14 e nella Piazza del Comune a Vizzolo Predabissi alle ore 14.15.

Un ricordo speciale per i nostri ragazzi: Lucia, Altea, Christian, Daniele, Marco e Matteo

Domenica 15 Ottobre sarà la giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada. Ciò che purtroppo emerge dal Rapporto Aci Istat sugli incidenti stradali avvenuti in Italia, è che le strade sono più sicure ma non per tutti. I soggetti più vulnerabili sono: ciclisti, pedoni, anziani e giovanissimi.

Anche  quest’anno Melegnano ha deciso di partecipare a questa giornata della memoria organizzando una biciclettata. In particolare saranno ricordate due ragazze che hanno perso la vita sulle strade della città: Lucia, una studentessa di 17 anni, travolta e uccisa da un auto impazzita poco dopo l’uscita dalla S. Messa di Natale, il 25 Dicembre 2004; Altea, una scout di 17 anni, travolta e uccisa da un ubriaco alla guida durante una gita in bicicletta, il 12 Novembre 2012. Ma tanti altri sono stati i giovani che hanno trovato, troppo presto, la morte sulle nostre strade. Marco, Matteo, Christian, Daniele sono solo alcuni dei tanti ragazzi che è giusto tenere vivi nella nostra memoria in un giorno tutto dedicato a loro.

Il ritrovo sarà in Piazza della Vittoria a Melegnano alle ore 14 e nella Piazza del Comune a Vizzolo Predabissi alle ore 14.15. In bicicletta si andrà all’incrocio tra Vizzolo e Casalmaiocco dove si trova la bici bianca di Altea, sulla nuova rotonda. Una volta rientrati a Melegnano sarà ricordata Lucia in Via Frisi. La biciclettata si concluderà poi in Piazza Castello. Ai partecipanti è richiesto di indossare il gilet catarifrangente e si ricorda inoltre che l'evento avrà luogo anche in caso di pioggia.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017