Melegnano, serata informativa: La Protezione Giuridica

Martedì 28 Febbraio, a partire dalle ore 21, presso la Sala Consiliare del comune di Melegnano

Amministratori di Sostegno, Tutori e Curatori: presenze costanti al fianco delle persone più fragili

Melegnano- Incontro formativo sul tema della Protezione Giuridica e sulle Amministrazioni di Sostegno. Si terrà Martedì 28 Febbraio, a partire dalle ore 21, presso la sala consiliare del Comune di Melegnano la serata rivolta a tutti coloro che vorrebbero diventare Amministratori di Sostegno, Tutori o Curatori.
Ad intervenire saranno le assistenti sociali ed operatrici del Servizio Protezione Giuridica Elena Molini e Ilaria Forlano; l'avvocato addetto allo Sportello Consulenza Legale del Comune di Melegnano Veronica Cella; il Volontario AUSER ed Amministratore di Sostegno Sergio Fogagnolo. Il tema sarà introdotto dall'avvocato Fabio Raimondo, assessore ai servizi
sociali e famiglia del comune di Melegnano e presidente dell'Assemblea Intercomunale del Distretto Sociale Sud Est Milano.

Dal 2004 il Servizio Protezione Giuridica orienta, informa ed assicura una costante presenza al fianco delle persone fragili, tutelandone i diritti e gli interessi ed offrendo concreto sostegno ai familiari. Fra le attività si include,inoltre, la consulenza e il supporto di quanti pur essendo già Amministratori di Sostegno, Tutori e Curatori necessitano di un aiuto nella gestione di istanze specifiche.

Di anno in anno la fruizione è aumentata: fra il 2012 e il 2013 del 1005, fra il 2013 e il 2014 del 50%, fra il 2014 e il 2015 ancora quasi del 100%. Per questo motivo dal 1° Gennaio 2017, per rispondere alla tante richieste da parte dei cittadini, oltre alla sede storica sita in via Segnano 2 a San Donato Milanese, è stata aperta una nuova sede proprio a Melegnano, in via Marsala 6.