Rioni in festa a Melegnano

4 Settembre festa di San Rocco;
11 Settembre festa del Giardino;
18 Settembre festa del Carmine;
25 Settembre festa dei Servi in Borgo;
2 Ottobre festa della Contrada Lunga.

Dalla tradizione più radicata alla nuova nata

MELEGNANO- I rioni della città hanno già iniziato a tingersi di festa per le prossime 4 domeniche del mese. 
Ad aprire le danze la scorsa Domenica 4 Settembre è stata, come ogni anno, la contrada di San Rocco con Via Zuavi. L'aspetto religioso, che prevede una novena con funzione serale il giorno precedente, ha origini davvero antiche. Solo nel 1984, infatti, alcuni commercianti della zona hanno dato vita anche a quell'aspetto di festa che prevede esclusivamente il divertimento. 

Questa settimana toccherà alla new entry di queste feste ossia Via Giardino che darà ampio spazio ai più piccoli. Proprio per loro ci saranno truccatori,
gonfiabili e giochi. Poichè inaugurata da pochi anni, la festa che riempie le vie di questo quartiere è di certo quella che ha in sè meno tradizione
rispetto a tutte le altre.

Domenica 18 Settembre sarà la volta del Carmine e Maiocca, più in particolare Via XXIII Marzo, Via Vittorio Via Vittorio Veneto, Viale Lombardia e Piazza Piemonte. Nata nel 1994, è da sempre stata composta maggiormente dagli stand delle Associazioni Umanitarie melegnanesi e da una sorta di mercatino delle pulci a cadenza annuale.

La settimana dopo sarà la volta della Festa dei Servi in Borgo, che comprende: Via Piave, Via Lodi, S. Martino, Crocetta e Via Dezza. Quest'anno si terrà il 25 Settembre portando per le strade del rione tutta la tradizione che quella giornata rappresenta. Cortei di persone che indossano vestiti medievali, artigiani e collezionisti si ritrovano fianco a fianco ad animare la zona.

Il cerchio si chiuderà il 2 Ottobre con la festa della Contrada Lunga ossia Via Castellini. Nata nel 1995, era considerata la "più giovane" prima della aggiunta della zona Giardino. La Via più centrale della città, quella che sbocca direttamente su Piazza della Vittoria e sul suo castello, darà spazio a bancarelle, truccatori di bambini e musica dal vivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017