A Milano è festa per la Champions

Ecco tutti gli eventi che strizzano l’occhio al calcio, dall’inaugurazione del “Champions Festival Milano 2016” a dj set con ospiti internazionali

La mappa del Champions Festival Milano 2016

La mappa del Champions Festival Milano 2016

Venerdì 27 partita all’interno del cortile delle armi, con Zanetti e Maldini

Saranno oltre 400 milioni le persone che guarderanno sabato 28 maggio la finale di Champions League, che andrà in scena a Milano nello stadio di San Siro. Un evento dal richiamo internazionale, al quale la città si è preparata al meglio. 
A fare da cornice al derby tra Atletico Madrid e Real Madrid, ci saranno numerosi eventi, a partire dal “Champions Festival Milano 2016”, un villaggio “a tema” che si snoderà tra piazza Duomo e Castello Sforzesco, dal 26 al 29 maggio.  Oltre all'inaugurazione che si è aperta con una sfilata di calciatori “ambasciatori” Uefa, sono tanti gli ospiti internazionali previsti sul palco del festival. Sito di fronte al castello vedrà alternarsi Dj del calibro di Benny Benassi e Lea Rue. Invece lungo via mercanti si troveranno gli sponsor della partita con numerosi stand, con la possibilità di effettuare giochi interattivi o conoscere il parrucchiere specializzato in pettinature “alla Pogba”. L’area del festival ospiterà inoltre la Champions Gallery, una mostra che racconta la storia della massima competizione Uefa per club attraverso circa 150 immagini.  

Vedere dal vivo l’ambita coppa “dalle grandi orecchie” sarà invece possibile in piazza Duomo, dove rimarrà esposta fino a sabato, prestandosi a tutti per una foto ricordo.  Qualora non vi bastasse, in piazza XXIV maggio ci sarà il trofeo, questa volta gonfiabile, alto ben 20 metri. 

Presso il cortile delle armi, all’interno del castello, verrà allestito un campetto da calcio, dove venerdì 27 alle ore 16 si potrà assistere a una partita tra ex glorie del calcio, tra cui Zanetti, Maldini e Seedorf. 

Ma dove saranno i tifosi protagonisti della finale? In città ci saranno due fan zone (aperte al pubblico sabato 28) dotate di maxi schermi e aree ristoro con street food per tutti i gusti. Le fan zone saranno in grado di ospitare 10mila persone ciascuna: Quella del Real Madrid si troverà al parcheggio di Pagano, mentre quella dell'Atletico in piazza Duca d'Aosta. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017