Gli eventi a Milano per festeggiare il 6 gennaio

Dall'affascinante corteo dei Re Magi alla sfilata della Befana in moto, ecco gli eventi in città per festeggiare l'Epifania

Il corteo dei Re Magi a Milano

Il corteo dei Re Magi a Milano

Il 6 gennaio, tra bancarelle e cortei in costume tutti potranno divertirsi

A Milano sono molte le occasioni per festeggiare l’epifania, a cominciare dal tradizionale e scenografico Corteo dei Re magi. L’appuntamento è alle ore 11.45 in Piazza del Duomo, da dove la sfilata in costume, accompagnata dalla Banda Civica e dai Martinitt, si muoverà attraverso via Torino, le Colonne di San Lorenzo, Basilica di San Lorenzo (dove i Re Magi incontreranno Re Erode) e Corso di Porta Ticinese, con tappa finale in piazza Sant’Eustorgio. Il tutto si svolgerà in un’atmosfera di colori e musica, uno spettacolo adatto sia a grandi che piccini.  Quello dei Re Magi non è però l’unico corteo, infatti alle ore 8.30 è il momento della Befana Benefica Motociclistica, giunta alla 49esima edizione. Il ritrovo è in corso Sempione, insieme a decine e decine di moto, pronte a scortare la Befana presso la Sacra famiglia di Cesano Boscone e al Cottolengo Don Orione, dove provvederà a consegnare dei regali.

Per chi ama la musica, l’evento adatto si trova in piazza della Liberazione a Magenta: alle ore 11.30 si svolgeranno gli “auguri in musica” grazie alle bande cittadine, ma non mancherà l’animazione per i più piccoli. Il 6 gennaio è il giorno in cui si festeggia l’Epifania, ma è anche l’ultimo giorno in cui si possono fare acquisti nel classico mercatino di Natale all’ombra del Duomo, facendo incetta di prodotti tipici sia artigianali che gastronomiche, lo stesso vale per le caratteristiche bancarelle in piazza Portello. Per gli appassionati di fotografia si consiglia la mostra in via Sant’Andrea 6, “Milano città d’acqua”, che sarà eccezionalmente aperta mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 19.30.


San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017