Milano al decollo spaziale: apre la mostra "NASA - A human adventure"

Lo Spazio Ventura di Lambrate ospita l’esposizione di oggetti provenienti dalle missioni spaziali

L’esplorazione dello Spazio raccontata attraverso oggetti veri e storie avvincenti

Da questa settimana e fino all’inizio di marzo, nei 1500 metriquadri dello Spazio Ventura di Lambrate, sarà possibile visitare la mostra “NASA a human adventure”.
Oltre 300 oggetti storici, molti dei quali sono veramente stati nello spazio, e provenienti da USA, Russia e Europa, raccontano un secolo di aspirazioni, sogni, ricerche e sfide per andare oltre il conosciuto.
Luna-rover, ricostruzioni di navicelle, cibo per astronauti, tute spaziali vere, attendono grandi e piccoli per un percorso avvincente ed educativo nella storia delle esplorazioni lunari.
I visitatori, inoltre, potranno sperimentare le sensazioni di un astronauta grazie al simulatore gravitazionale “G-Force - Astronaut Trainer” presente nell’esposizione.

Quando nel 1969 l’astronauta Neil Armstrong, atterrando sulla luna, pronuncio la famosa frase “Un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per l’umanità”, il mondo cambiò definitivamente.
Attraverso le sue sei sezioni – Il ponte mobile, Sognatori, Corsa allo spazio, Pionieri, Resistenza e Innovazione – la mostra “NASA - a human adventure” narra una storia di sogni realizzati e sfide a volte mortali, di ricerca e lavoro per i migliori cervelli del mondo, ma anche di umanità.

MOSTRA NASA A HUMAN ADVENTURE A MILANO:
Spazio Ventura
Da lunedì a venerdì: 10.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00)
Sabato e domenica: 10.00-20.00 (ultimo ingresso ore 19.00)