Milano, “Avventura tra i vulcani” per bambini il 20 e 21 agosto

Una visita-gioco al Museo di Storia Naturale rivolto a tutte le famiglie, per divertirsi alla scoperta del Vulcani...mettendosi nei panni dei vulcanologi

Al Museo di Storia Naturale si impara divertendosi

Milano, il Museo Civico di Storia Naturale apre come sempre le sue porte ai bambini con un bellissimo gioco-visita. Si tratta di “Avventura tra i vulcani”, una speciale visita interattiva dedicata a tutte le famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. I ragazzi si immergeranno in questo affascinante mondo di fuoco e lava, mettendosi nei panni di un gruppo di vulcanologi. Impareranno, ad esempio, a conoscere le fasi di formazione dei vulcani, a osservarne i prodotti e a interpretare i segnali che precedono un'eruzione. Perché si sa, il modo migliore per imparare è divertirsi. 
Per partecipare ad “Avventura tra i vulcanila prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi chiamando il seguente numero: 02-88463337. Le visite-gioco si svolgeranno il 20 e 21 agosto alle ore 11.30 e alle ore 15.00. 

Se avete la passione per la vulcanologia, si ricorda che al Museo Naturale di Milano, è ancora in corso la mostra “Vulcani. Origine, evoluzione, storie e segreti delle montagne di fuoco”. Il museo che si trova nei giardini pubblici di Porta Venezia, ospita infatti una raccolta spettacolare di immagini, filmati, ricostruzioni computerizzate, ologrammi, mapping, realtà aumentata, oltre che una collezione di campioni di rocce, minerali e meteoriti, le quali accompagneranno i visitatori alla scoperta dei segreti dei vulcani. La mostra terminerà l’11 settembre.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017