Milano capitale dell’arte dal 7 al 10 aprile

Al via Miart 2016, la fiera d’arte d’Italia che andrà in scena presso il padiglione 3 di FieraMilano City, con ben 154 gallerie espositive

Tanti anche gli incontri ed eventi paralleli, da Palazzo Reale all'Hangar Bicocca

Torna a Milano la 21^ edizione di Miart, la fiera dell’arte d’Italia che vedrà partecipare ben 16 Paesi con 154 gallerie, pronte a mostrarsi agli occhi dei tanti visitatori. Si tratta dell'evento perfetto per gli amanti dell’arte, che potranno così immergersi tra opere provenienti da: Austria, Belgio, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Repubblica Slovacca, Spagna, Stati Uniti, Svizzera e Uruguay, e suddivise in numerose sezioni. Miart è una fiera in cui moderno e contemporaneo dialogano con continui rimandi o con echi più o meno espliciti: un’occasione per riflettere sulla continuità fra passato e presente.

Miart 2016 ha preso il via oggi, ma si avrà tempo fino a Domenica 10 aprile per visitarla, recandosi presso il padiglione numero 3 di FieraMilano City. Diretta da Vincenzo de Bellis, questa edizione presenta novità quali la sezione Decades, un percorso artistico che si sviluppa lungo il XX secolo, con protagonista particolare il secondo dopoguerra italiano. Tra le altre sezioni si potranno trovare:  Established (dove 99 espositori proporranno artisti storicizzati), Contemporary (dedicata alle gallerie specializzate nel contemporaneo) , Emergent, THENnow, e Object (dedicata agli oggetti di design contemporaneo).

Non solo opere tangibili, durante questi tre giorni infatti sono previsti anche incontri, premiazioni, talk ed eventi paralleli, come lo Studio Azzurro a Palazzo Reale, Carsten Holler all'Hangar Bicocca, e Sarah Lucas presso l'Albergo Diurno, edificato negli anni '30 da Piero Portaluppi e affidato al FAI. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017