Milano: le proposte per chi trascorrerà il weekend di Ferragosto in città

Tante opportunità a disposizione di milanesi e turisti, tra piscine, musica, mostre e rassegne. Appuntamenti da non perdere anche in Darsena

Un’attenzione speciale sarà riservata anche agli anziani

Arte, cultura, divertimento e socialità, senza rinunciare al tradizionale tuffo estivo. Milano si presenta all’appuntamento del lungo week end di Ferragosto con un ricco elenco di possibilità di svago. Chi lo vorrà, potrà trascorrere le afose giornate del fine settimana ferragostano in uno dei tanti impianti balneari e sportivi disseminati in città. Le strutture di Milanosport, infatti, accanto alle consuete aperture del sabato e della domenica, apriranno i battenti anche lunedì 15 agosto, con orari che vanno dalle ore 10 alle 19. (Si va dalle piscine coperte Cozzi, Procida, Solari, Suzzani ai centri balneari Argelati, Lido, Romano e Scarioni, fino alle piscine scoperte S. Abbondio, Cardellino e Saini). 

Per chi preferisce dedicarsi alla cultura, le occasioni non mancheranno, anche in considerazione del fatto che molti siti espositivi saranno sempre aperti e visitabili anche nella giornata di lunedì 15 agosto. Tra questi figurano il Mudec (dalle 9.30 alle 19.30), il Museo del Novecento (dalle 9.30 alle 19.30), i Musei del Castello Sforzesco, l’Acquario civico e il Museo di Storia Naturale (dalle 9 alle 17.30). A Ferragosto apertura straordinaria anche per Palazzo Reale (9.30 – 19.30) che ospita la personale di Escher, la retrospettiva di Isgrò e la mostra de L’Espresso dedicata agli ultimi 60 anni della storia del settimanale.

Tra i luoghi più vivi del fine settimana festivo spicca il Castello Sforzesco: diverse sono, infatti, le manifestazione in corso che non si fermeranno a Ferragosto. Tra queste figurano la rassegna “Estate Sforzesca”, che prevedrà lo spettacolo teatrale “La vita è musica”, e “Sforzinda”, la storica sezione didattica del Comune di Milano che proporrà attività ludiche e culturali per i più piccoli.

Gli amanti del cinema potranno invece approfittare della rassegna dell’Arianteo, che propone per l’intero weekend film d’animazione, commedie, pellicole italiane e thriller (qui il programma completo: http://bit.ly/22vnKeo)

Appuntamenti imperdibili anche in Darsena. Proprio i Navigli, infatti, saranno al centro di un particolare calendario di festa: già animati dal Darsena Summer Festival, che ha dotato la zona di aree multisport, stand, spazi per bambini e un cubo multimediale dove ogni giorno dalle 19.30 sono visibile le Olimpiadi di Rio, saranno palcoscenico della festa civica di Ferragosto organizzata da Navigli Lombardi (Qui il calendario completo: http://bit.ly/2bbvQaJ)

Il lungo weekend di festa non dimenticherà gli anziani e le loro esigenze. Oltre alle attività previste in piazza del Cannone, molti dei centri socio-ricreativi presenti nelle diverse Zone della città proporranno nel giorno di Ferragosto iniziative come pranzi sociali, feste danzanti, aperitivi e animazione.  Ma sarà regolarmente funzionante per l’intero week end anche il servizio di interventi di assistenza domiciliare della Centrale Operativa del Comune di Milano dalle 8 alle 20. Per richiedere un intervento è possibile contattare il numero verde gratuito 800.777.888.
Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017