Milano, sabato sera al Cenacolo per 1 euro

Il 24 settembre apertura serale straordinaria per ammirare l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci: In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio biglietti per l'ingresso dalle 19.00 a 1 euro

L'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci

L'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci

I posti a disposizione per la sera sono 360: la biglietteria apre alle 8 di sabato

Milano – Sabato 24 settembre si potrà ammirare uno dei più importanti patrimoni artistici mondiali a un prezzo irrisorio. Si tratta dell’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, si potrà entrare nel refettorio di Santa Maria Delle Grazie di sera, spendendo solamente 1 euro. 

L’apertura straordinaria prevede l’ingresso al Cenacolo dalle ore 19.00 alle 22.00 di sabato sera, e solamente 360 persone potranno approfittare di questo evento. Infatti i gestori fanno accedere all’area del refettorio solo 30 persone alla volta (ogni 15 minuti) rispettando precise condizioni di filtraggio dell’aria per la manutenzione innovativa e sterile dell’ambiente. 
Queste precauzioni sono necessarie al fine di non danneggiare ulteriormente la fragile opera di Leonardo del 1498, sopravvissuta (miracolosamente) anche ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. 

Oltre 470mila persone all’anno si recano a contemplare l’Ultima Cena, patrimonio Unesco, e a parte qualche posto libero a ottobre, è già tutto prenotato fino al 2018 (compreso) con prezzi a partire da 20 euro. Anche per tale motivo poter pagare il biglietto 1 euro (con accesso straordinari) è un reale evento imperdibile. Le vendite dei biglietti, per l’accesso serale al refettorio degli Agostiniani, avranno inizio alle ore 8.00 di sabato. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017