Giorno della memoria: tre appuntamenti per non dimenticare

I comuni di Pantigliate, Paullo e Tribiano guidano il pubblico in un viaggio contro l'odio e la paura per il diverso

Per il giorno della memoria, associazioni e comuni si uniscono per tener vivo il ricordo

In  occasione del giorno della memoria, esattamente il 27 gennaio 2016, vi attenderanno importanti appuntamenti in tre comuni del sud est di Milano.

A Tribiano mercoledì 27 gennaio alle ore 19.30 il gruppo “Un airone per Tribiano” avrà il piacere di celebrare questa ricorrenza presso la sua sede, con un aperitivo aperto a tutti e una raccolta fondi da devolvere all’ANED, Associazione Nazionale Ex Deportati nazisti.

Si tratta di una corporazione senza scopo di lucro eretta Ente morale con decreto del presidente della Repubblica italiana il 5 novembre 1968. I suoi aderenti sono i sopravvissuti allo sterminio nazista, i familiari dei deportati e tutti coloro che intendono studiare e divulgare, soprattutto tra i giovani, la storia del fascismo, della Resistenza e delle deportazioni nei lager.

A Paullo venerdì 29 gennaio ore 21.00, nella Sala consiliare e delle conferenze in Piazza della Libertà 1, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) in collaborazione col Comune di Paullo presenterà la pièce teatrale “Il lavoro rende liberi (non puoi mettere in catene i sogni)”, tratta dal racconto di Renato Castelli sugli Internati Militari Italiani nei lager nazisti. Le drammatizzazioni e le musiche sono a cura dell’associazione culturale “Frontiera”, mentre la regia è di Maria Rosa Monetti. L’ingresso è a offerta, oppure di 5 euro comprensivi del fascicolo col racconto completo.

Infine, sabato 30 Gennaio alle ore 21.00, il Comune di Pantigliate in collaborazione con la Scuola di musica “Pentasound”, organizzerà lo spettacolo musicale “L’oblio è rumoroso”, in memoria del genocidio armeno. Il tutto si svolgerà presso la ex Sala Consiliare in V.le Risorgimento 15 e sarà presentato da Alessandro Litta Modignani, curatore del libro “Haigaz chiamava: Mikael … Mikael” e dopo di che seguirà un rinfresco a chiusura della serata.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017