Pantigliate da il via alle feste con “Natale insieme di Solidarietà”

Domenica 3 dicembre , inserito nella tradizionale fiera mercato, in Piazza Fontana avranno luogo le iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale

Sara Zanobbio

Sara Zanobbio L'espoente della Associazione InDialogo mentre rappresenta una fiaba animata.

Anche quest’anno la sinergia fra istituzioni e associazioni ha permesso di calendarizzare quello che per il Sud Est Milano è ormai da anni l’evento principe che inaugura la stagione delle iniziative natalizie nel territorio. Infatti in Piazza Fontana, durante lo svolgimento della tradizionale festa mercato in Viale Risorgimento, domenica 3 Dicembre, le Associazioni del territorio, con la Caritas in testa, proporranno l’acquisto di oggetti originali autoprodotti dai volontari per finanziare un importantissimo progetto destinato al sostegno delle famiglie di Pantigliate più sfortunate. L’iniziativa consentirà di elargire contributi e pacchi alimentari direttamente ai nuclei famigliari in difficoltà economica. Contemporaneamente saranno messe in campo altre iniziative per raccogliere fondi destinati al finanziamento di tutto l’occorrente necessario a realizzare un pozzo per l’acqua potabile nelle zone disastrate del corno d’africa.  Tutti i progetti saranno affiancati a momenti sociali e ludici organizzati dal Comune di Pantigliate.
Il programma prevede, alle ore 11 l’apertura del Villaggio di Natale con vari giochi e laboratori per tutta la giornata,; alle ore 11.30, con replica alle ore 14.30 e alle ore 17.30, lo spettacolo di burattini Puppet Show.
Alle ore 15.30 un appuntamento imperdibile con la Fiaba Animata a cura dell’Associazione InDialogo, e alle 16.30 l’addobbo dell’Albero di Natale con a seguito il lancio dei palloncini. 

La locandina degli eventi

La locandina degli eventi