A Paullo la cosmesi è fai da te

Un workshop di successo per imparare a creare i prodotti di bellezza da sole a casa

Un workshop che unisce la chimica alla bellezza

Domenica mattina la Biblioteca Comunale di Paullo è stata la sede di un nuovo workshop tutto al femminile dedicato alla creazione di cosmetici home made in modo semplice ed economico. Il successo non poteva che essere assicurato. Diciannove le donne di tutte le età accorse per apprendere questi trucchi, e per  mettere da parte i tradizionali cosmetici del supermercato, costosi e ingannevoli.
A guidare il corso “Home made cosmetics – The beauty and the green” organizzato dal gruppo Caffè Doppio, c’era Novella Miriam Erba. In modo semplice e chiaro ha insegnato alle partecipanti come crearsi da sole uno struccante naturale, una crema idratante per il viso e una maschera viso al cacao, il tutto accompagnato da tisane calde e torte.
Una bravissima insegnante che ha reso la chimica una grande alleata per aiutarci nella vita di tutti i giorni e per capire quanto sia importante curare il proprio corpo coi cosmetici giusti, perché sempre più le etichette dei prodotti di bellezza nascondono ingredienti cancerogeni o poco compatibili con la nostra pelle, con la possibilità di far insorgere delle allergie.
È pertanto un bene imparare a leggerle o, ancora meglio, imparare il fai da te!
Un’esperienza ricca che ha permesso a chi vi ha partecipato di portarsi a casa dei prodotti naturali, sicuri e non inquinanti, insieme al ricettario per dilettarsi anche a casa con altre ricette e con tutti i consigli per dedicarsi al meglio a questa attività. Insomma si è rivelata un’iniziativa che non vede l’ora di essere replicata al più presto e con tante altre novità.