Paullo, la grande lirica internazionale a sostegno di "Save The Children"

Giovedì 19 novembre presso l'Auditorium dell'oratorio, uno spettacolo di alta caratura per i bambini del Nepal

Gli artisti per il Nepal

Gli artisti per il Nepal Credits Samuele Ghilardi

La serata organizzata dalle Associazioni Peschiera Bene Comune e Sapis

Giovedì 19 novembre 2015, presso l’auditorium dell’oratorio di Paullo, si è svolta la serata di raccolta fondi organizzata dall’ Associazione Peschiera Bene Comune (www.peschierabenecomune.it) e dall’ Associazione Sapis (www.sapis.net) a favore dell’organizzazione internazionale Save the Children – Italia Onlus.
In occasione dell’evento è stato organizzato un concerto lirico che ha visto una grande affluenza di pubblico. Un pubblico non solo vario di età ma anche molto sensibile al tema: aiutare i bambini del Nepal e la loro istruzione. Difatti all’inizio della serata sono state raccolte generose offerte da parte dei volontari e dopo di che è iniziato lo spettacolo.
Ad aprire la serata c’era il celebre Paride Orfei mentre a presentare le arie prendeva posto il Maestro Paolo Vaglieri, che con fare colloquiale e affabile introduceva gli ascoltatori alla successiva melodia.
La serata è stata così allietata dalle voci di tre artisti: la bravissima Seon Young Park, soprano che ha dato inizio alla serata, insieme al tenore Roberto Natale, con due arie della “Boheme” e che ha poi fatto sognare  il pubblico in altre tre arie, una delle quali era il duetto “Barcarolle” interpretato insieme al mezzo soprano  Maria Miccoli, la quale invece ha affascinato il pubblico con “Habanera” della “Carmen”.
Ad accompagnarli al pianoforte c’era Gie Han, che grazie alla sua eleganza ha reso ancor di più la magia del momento.
Anche le autorità cittadine con il Sindaco Lorenzini in testa hanno voluto portare la loro testimonianza, e hanno assistito allo spettacolo benefico con grande partecipazione. Insomma, una serata memorabile sia dal punto di vista umanitario che musicale, una proposta che ha avuto successo e che si può solo sperare possa ripetersi.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017