Paullo, tutto pronto per la 23°edizione del “Cia che girum” la tradizionale festa di primavera

Un programma entusiasmante che coinvolgerà tutta la città, il week end di eventi si chiude al Parco Muzza con lo spettacolo “Un sacco di risate”

Si parte sabato 12 alle ore 16 con "L'aperitivo di Paullo" promosso dalla Confcommercio di Melegnano

Dal Municipio fanno sapere che La 22° edizione della Fiera di Primavera - Cià che girum è in fase di ultimazione. L’organizzazione dell’evento, è al lavoro per definire tutta una serie di appuntamenti, attività e momenti di intrattenimento legati al week end del 12 e 13 maggio.
Saranno presenti bancarelle, street food, hobbisti in piazza Berlinguer, via Mazzini, via Milano, piazza Marconi, nella fascia che collega il parcheggio della Coop alla piazza Pertini. Nel centro di quest’ultimo spiazzo saranno altresì posizionate le giostre per i bambini. Inoltre, gli artisti di strada terranno dei laboratori tematici inerenti a “La festa della mamma” ed eseguiranno performance itineranti di giocoleria, magia, illusionismo durante i pomeriggi della manifestazione.

Sabato, dalle 16 alle 18, avrà luogo per il secondo anno il concorso “L’aperitivo di Paullo”, in piazza della Libertà, promosso da Confcommercio Melegnano. Il contest, presentato da Davide Milano con il supporto musicale di Barbara Bianchi e Daniela Fedeli, decreterà quale sia il miglior cocktail del Cià che girum.

Sempre in piazza della Libertà, domenica, si troverà la pagoda del Comune di Paullo dove dalle 10 alle 12 si svolgeranno le registrazioni gratuite allo SPID, dalle 10.30 alle 11.30 si terrà l’appuntamento “Volontari per la comunità: esperienza di Auser”, con gli interventi del vicesindaco Marta Battioni e del presidente Auser Maria Berloto, e dalle 11.30 alle 12.30 si discuterà dei “Nuovi strumenti per il verde pubblico a Paullo” con l’agronomo dott. Nicola Canepa e il dott. in scenze agrarie Phd Lorenzo Noè. In più, all’interno della struttura del Comune si potrà osservare l’esposizione di materiale e cartellonistica relativa al nuovo piano del traffico. Accanto ci sarà la Pro loco che promuoverà il tema della bicicletta (la settimana successiva si svolgerà la pedalata ecologica) invitando in loco le associazioni del territorio appassionate delle due ruote ed esponendo alcuni nuovi modelli. I volontari allestiranno anche un circuito attraverso cui insegnare ai più piccoli ad andare in bici e a rispettare segnali e precedenze stradali.

Domenica sera, alle 21.00, è previsto il gran finale della fiera al Parco Muzza. Il “Sacco”, associazione culturale, presenta “Un sacco di risate”, con Giovanni D’Angella, Penelope Landini e i comici della tv. Sarà presente anche una delegazione della Croce bianca, addetta alla preparazione di panini con la salamella.

Ciliegina sulla torta dal mondo artistico: sia sabato che domenica si potranno ascoltare le note della banda S. Cecilia, che per l’occasione festeggia i 130 anni dalla sua costituzione, e scrutare i quadri del Circolo dei pittori Van Gogh di Paullo, che esporranno presso la scuola elementare di via Mazzini.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017